GAZZETTA DELLO SPORT Ecco Spalletti, il vincitore. Garcia allena e se ne va

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

La Roma riporta a casa Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore in grado di alzare un trofeo nella capitale, sponda giallorossa.

Intanto Garcia continua ad allenare la squadra in attesa dell’esonero, non da escludere l’ipotesi che il francese conduca anche l’allenamento odierno.

Spalletti si è imbarcato per Miami per discutere i dettagli del suo ritorno: un anno e mezzo di contratto, ingaggio intorno ai 3 milioni, staff limitato al solo Domenichini mentre resta in dubbio Daniele Baldini. I preparatori? Spalletti darebbe l’ok a proseguire con Norman e Lippie, ma vorrebbe la garanzia di portare qualcuno di fiducia da giugno in poi.

Trionfale la marcia del tecnico di Certaldo coi giallorossi, coi quali conquistò tre trofei. Qualcosa si ruppe quando andò a Parigi a incontrare Abramovich sognando il Chelsea. A rivelarlo fu un suo collega, Carlo Ancelotti, e lì qualcosa si ruppe: la squadra ci rimase male, i tifosi anche. L’addio nel 2009, dopo una stagione precedente difficile e un inizio ancora peggiore. Nessuno avrebbe mai immaginato il suo ritorno, ma andrà proprio così.

Top