GAZZETTA DELLA SERA L’addio di Gervinho frutta 18 milioni. Ore calde per Perotti. Strootman: “Torno a metà febbraio”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Ennesima giornata tra lavoro sul campo e mercato per la Roma, che oggi ha dedicato ben due sessioni di allenamento alla preparazione del match contro il Frosinone di sabato. I giallorossi sono scesi in campo sia mattina che pomeriggio. Sempre a parte il lavoro di Florenzi e Iago Falque, in forte dubbio per la suddetta gara, mentre sicuramente resteranno fuori Maicon e Uçan, ancora lontani dal rientro in gruppo.

LEGGI QUI LA SEDUTA DEL MATTINO

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO POMERIDIANO

Ha parlato Kevin Strootman, intervenuto ieri in tarda serata ad una premiazione del RC Longarina. L’olandese ha promesso di rientrare in prima squadra al più presto: “A breve giocherò con la Primavera e a metà febbraio tornerò ad allenarmi con il gruppo in prima squadra“. Buone notizie dal mediano, mentre il neo arrivato El Shaarawy ha salutato i tifosi a Roma Radio promettendo impegno e sacrificio per la sua nuova squadra.

LEGGI QUI LE PAROLE DI STROOTMAN

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI EL SHAARAWY

Era stato ufficializzato in Cina, ora anche dalla Roma: Gervinho è un calciatore dell’Hebei Fortune, club asiatico che lo ha pagato ben 18 milioni di euro più uno di bonus. L’ivoriano lascia la capitale dopo due anni e mezzo e riceve subito il saluto di Antonio Rüdiger su Twitter.

LEGGI QUI IL COMUNICATO SU GERVINHO

LEGGI QUI IL SALUTO DI RÜDIGER

Il prossimo colpo della Roma sarà Diego Perotti: sono tutti d’accordo per l’imminente buona riuscita dell’affare che dovrebbe portare il fantasista del Genoa nella capitale. Prestito a 3 milioni e obbligo di riscatto a 9 sarà la formula esatta del trasferimento, che si concretizzerà non prima di venerdì. E Leandro Castan non rientrerà affatto nella trattativa.

LEGGI QUI LE ULTIME SU PEROTTI

LEGGI QUI L’INCEDIBILITA’ DI CASTAN

Ashley Cole, che aveva rescisso il contratto con la Roma, è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. La Roma intanto attende l’offerta del Fenerbahce per Seydou Doumbia, con i turchi ora in pole per averlo a gennaio. Infine il baby Nura è vicino ad ottenere l’idonerità sportiva e potrebbe essere lui un rinforzo interno per la difesa.

LEGGI QUI DI COLE AI GALAXY

LEGGI QUI DELL’OFFERTA PER DOUMBIA

LEGGI QUI DEL RECUPERO DI NURA

Ultimissime di mercato: un difensore per la Roma che però non sarà Lorenzo Tonelli, visto che il ds empolese Carli lo ha tolto dal mercato. Non sarà Thomas Heurtaux dell’Udinese, che piace da tempo ma il ds Giaretta lo reputa incedibile al momento. Più possibile un inserimento in extremis per Ervin Zukanovic della Sampdoria.

LEGGI QUI LE PAROLE DI CARLI SU TONELLI

LEGGI QUI IL ‘NO’ PER HEURTAUX

LEGGI QUI L’INSERIMENTO PER ZUKANOVIC

A cura di Danilo Sancamillo

 

Top