PREMIER LEAGUE Ranieri vince ancora: 3-2 in casa dell’Everton. Man United, altro crollo interno

Jamie Vardy e Claudio Ranieri
Jamie Vardy e Claudio Ranieri

Neanche l’acqua gelata del dicembre di Liverpool ferma il volo di Claudio Ranieri: nella 17ª giornata di Premier League, colpo grosso del Leicester, che passa 3-2 in casa dell’Everton e allunga a +5 sull’Arsenal e a +6 sul Manchester City (ma con una gara in più rispetto a Gunners e Citizens, impegnati domani nello scontro diretto). Stavolta Vardy non segna, ma è lo stesso grande protagonista al Goodison Park: si procura uno dei due rigori trasformati da Mahrez (l’altro è merito di Okazaki) e fornisce l’assist del terzo gol allo stesso Okazaki. Ai Toffees non basta la rete di Lukaku per il momentaneo 1-2, né serve a molto il gol del definitivo 2-3, realizzato da Mirallas nel finale.

Se Mourinho è stato esonerato, l’impressione è che Van Gaal sia sul punto di fare la stessa fine. Ancora una figuraccia per il Manchester Utd, battuto da due neopromosse in una settimana: stavolta, dopo il Bournemouth, a far festa è il Norwich. Segnano Jerome e Tettey, tardiva la rete di Martial: era dal 2001 che una matricola non sbancava l’Old Trafford. Red Devils raggiunti in classifica dal Tottenham, a -9 dalla vetta: Kane e Alli a bersaglio nel 2-0 a Southampton.

A parte il Chelsea, vittorioso 3-1 sul Sunderland, si registrano solo vittorie esterne: West Bromwich-Bournemouth 1-2, Stoke City-Crystal Palace 1-2.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Top