IL TEMPO Garcia: “Sarri ha visto un’altra partita”

Garcia
Garcia

(A. Austini) – Soddisfatto, con un rimpianto. La Roma ha rischiato seriamente di perderla ma poteva anche vincerla se l’assistente improvvisato – Barbirati subentrato all’infortunato Cariolato – non avesse alzato quella bandierina sul cross di Rudiger schiacciato in porta da De Rossi.Garcia solleva qualche dubbio sull’episodio chiave:«Il gol sembra non essere valido – analizza Rudi –spero che il pallone sia uscito tutto come impone il regolamento. Pare di sì, ma non si hanno certezze. Mi chiedo come sia possibile che su sedici telecamere piazzate sul campo non ce ne sia neppure una sulla linea».

Non ci sta il francese a sentir parlare di partita a senso unico. La sua Roma ha attaccato pochissimo, è vero, ma ha combattuto e strappato un punto prezioso. «Nel primo tempo non ho visto tutte queste palle gol per il Napoli di cui parla Sarri – ribatte Garcia – né una parata di Szczesny. Noi ci abbiamo provato con il tiro di Salah, il colpo di testa di Dzeko e il tentativo di Manolas su calcio d’angolo. Poi nella riresa loro hanno creato occasioni e a quel punto il nostro portiere ha dimostrato di esser tornato al suo migliore livello. È ovvio che non avremmo meritato di vincere, ma almeno un gol noi lo abbiamo segnato: l’allenatore del Napoli deve ringraziare il guardalinee».

Alla sua squadra rivolge solo complimenti. «Pareggiare qui è sempre un risultato positivo, non ci sono riuscite Juventus, Fiorentina e Inter. In più non abbiamo preso gol contro uno dei migliori attacchi del campionato e un bomber come Higuain. Abbiamo dimostrato di avere grinta e di saper difendere, c’è stata tanta “solidarietà” tra i giocatori, quindi non è vero che non siamo una squadra o ci manca organizzazione come dicono in molti. Hanno giocato bene sia Szczesny sia i nostri difensori, a volte criticati».

Top