GAZZETTA DELLO SPORT Riecco Gervinho: con lui la media-punti è da scudetto

gol Gervinho
gol Gervinho

Nel momento più brutto della stagione giallorossa, Garcia si riaffida proprio a Gervinho per ripartire e cancellare tutte le polemiche dopo i ko con Barcellona e Atalanta. Un ritorno che, analizzando la tendenza del recente del passato, è destinato a fare la differenza in casa giallorossa

I numeri – scrive la Gazzetta dello Sport – ci dicono che esiste una Roma con Gervinho e una senza. Da quando è in giallorosso, la Roma con lui ha portato a casa la media di 2,12 punti a gara, senza 1,74. Riferendoci solo a questa stagione, con l’ivoriano sono arrivati 2,2 punti a partita, senza 1,25. Una media di 2,2 punti a gara. Quasi da scudetto, visto che in proiezione porterebbe 83/84 punti in 38 gare, contro gli 87 con cui lo scorso anno la Juventus ha vinto il titolo.

Gervinho sarà fondamentale nelle tre sfide decisive che la Roma dovrà affrontare nell’arco di una settimana. Intanto l’ivoriano incassa i complimenti di Eden Hazard, suo ex compagno di squadra ai tempi del Lille: «È il miglior giocatore con cui ho giocato in vita mia: è molto veloce ed ha qualità tecniche».

Top