GAZZETTA DELLA SERA Salah e Gervinho convocati per il Bate Borisov. Garcia: “Conta solo vincere, siamo uniti”. Domani Pallotta incontra Tronca e intanto lancia il nuovo sito della società: “Pedina fondamentale per la nostra strategia”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Rifinitura a Trigoria in vista della delicata sfida di domani contro il Bate Borisov che mette in palio l’accesso agli ottavi della Champions League ed un sostanzioso rinforzo economico per le casse di chi dovesse centrare il secondo posto nel girone.

TRIGORIA – Dopo il consueto riscaldamento atletico, il gruppo ha lavorato sulla parte tattica, disputando alcune gare a tema. La conclusione dell’allenamento è stata riservata ad una partita a campo ridotto.Gervinho ha effettuato un allenamento differenziato. Strootman e Totti hanno proseguito i loro rispettivi programmi di recupero individuale. Salah può invece considerarsi del tutto ristabilito.

VAI AI CONVOCATI

CONFERENZA STAMPA GARCIA – Alla vigilia della sfida contro il BATE Borisov, Rudi Garcia ed Edin Dzeko hanno incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match: “La cosa sicura è che Mohamed sta bene e è logico che non ha 95 minuti nelle gambe ma è pronto”. La risposta del tecnico a chi chiedeva lumi sulle condizioni dell’egiziano e sulla sua presenza in campo domani. Pubblica ammenda invece per Edin Dzeko che non si sottrae alle responsabilità di cui è stato investito dal suo approdo a Roma, guardando al futuro comunque con un filo di ottimismo: “Se non segno è soltanto colpa mia, avrei dovuto fare meglio in alcune occasioni come per esempio sull’1-0 contro il Torino. Sono positivo per il futuro e per ciò che potrò portare alla squadra. I gol arriveranno”.”

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE 

CONFERENZA STAMPA YERMAKOVICH – “Non è la prima volta che siamo a Roma, abbiamo potuto prepararci bene per questa partita. Nessuno stress”. Non ha dubbi il tecnico bielorusso Yermakovich sullo stato di salute dei suoi ragazzi in vista dell’importante impegno che li attende domani all’Olimpico. Una gara preparata nei minimi dettagli come dimostra la presenza anticipata nella capitale per abituarsi al clima e concentrarsi al meglio per non tradire la portata storico dell’evento che vede il Bate ancora in corsa per una storica quanto inaspettata qualificazione (per la quale è necessaria una congiuntura di risultati favorevoli anche dalla sfida tra Bayer Leverkusen e Barcellona).

VAI ALLA CONFERENZA

MERCATO ROMA – Fervono i preparativi per la campagna rafforzamenti invernale che a causa dei deludenti risultati forieri di molte riflessioni nelle alte sfere di Trigoria, si preannuncia più massiccia di quanto previsto. Si cerca un’implementazione di garanzia sulla sinistra per consentire a Digne di rifiatare, motivo per il quale Sabatini ha intensificato i contatti con lo Schalke per Kolasinac. Ossigeno al bilancio dovrebbe esser rappresentato dalla partenza di Ashley Cole e del suo corposo ingaggio, destinato ad alimentare i circuiti della Mls.

VAI ALLA NEWS SU KOLASINAC

VAI ALLA NEWS SU ASHLEY COLE

PALLOTTA – La Roma oggi ha lanciato il nuovo sito internet con una rinnovata veste grafica. Un passaggio scandito dalla presenza di James Pallotta nella Capitale che ha definito la nascita del nuovo portale come “una pedina fondamentale della nostra media strategy”. Una battuta anche sulla replica di Gabrielli, che si era detto ignaro di un incontro imminente con il presidente romanista: “Veramente Gabrielli ha detto che non ci sono appuntamenti in agenda?”. Domani pomeriggio il numero uno giallorosso incontrerà il commissario prefettizio Francesco Tronca.

VAI AL LANCIO DEL NUOVO SITO

VAI ALLE DICHIARAZIONI SU GABRIELLI

VAI ALLA NEWS SULL’INCONTRO CON TRONCA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

 

Top