CEDUTI IN PRESTITO Sanabria, che tripletta! Ljajic lancia l’Inter, Skorupski alza il muro. Doppietta per Ciciretti, Balasa-gol e Crotone capolista

Antonio Sanabria, classe 1996
Antonio Sanabria, classe 1996

(D.Luciani) – Weekend strepitoso per i giocatori ceduti in prestito dalla Roma in questa stagione. Una vera e propria pioggia di gol e ottime prestazioni, dalla Serie A alla Lega Pro, passando per Liga spagnola e Serie B. Nonostante l’agguerrita concorrenza, la copertina della settimana va ad Antonio Sanabria, autore di una bellissima tripletta nella vittoria del Gijon per 3-1 sul Las Palmas. Il giovane attaccante ha realizzato tre reti (CLICCA QUI PER VEDERE I TRE GOL) in cui ha mostrato le sue qualità da rapace d’area di rigore: un tap-in su respinta del portiere, un colpo di testa e una scivolata in corsa su cross basso. Cinque gol nella Liga per Sanabria che sale così al secondo posto nella classifica marcatori dei giocatori in prestito alla pari di Federico Ricci (primo Doumbia ad 11 gol).

Il lungo fine settimana con protagonisti i giocatori di proprietà della Roma era iniziato nel segno di Adem Ljajic, il cui secondo gol consecutivo ha spianato la strada all’Inter sul Genoa. Impossibile non citare il primo gol in A di Lorenzo Pellegrini, giovane ceduto a titolo definitivo al Sassuolo con diritto di riacquisto: rete dello 0-3 alla Samp con Politano schierato titolare. Nel 15° turno di Serie A grande prestazione anche per Lukasz Skorupski, baluardo insuperabile nella vittoria dell’Empoli in casa dell’Hellas Verona: strepitose due parate su Toni e Viviani.

In Serie B continua l’ottima marcia del Crotone che ha scalzato il Cagliari dalla vetta della classifica grazie alle magie di Federico Ricci e al gol di Mihai Balasa: l’esterno destro rumeno ha siglato il 2-0 sul Cesena con un potente colpo di testa mentre l’ala destra ha disegnato uno splendido assist per la rete del vantaggio di Budimir, sfiorando lui stesso il gol del raddoppio. Intanto in Lega Pro grande partita per Amato Ciciretti: il mancino numero 10 ha realizzato la doppietta che ha trascinato il Benevento alla vittoria per 3-1 in casa del Catania. Quattro gol in stagione per l’ex trequartista della Primavera romanista, suo record stagionale da professionista.

Adem Ljajic – in prestito all’Inter, è titolare e realizza il gol decisivo nella vittoria per 1-0 sul Genoa.

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, è titolare nella vittoria per 3-1 in casa della Sampdoria. Viene sostituito al 25’st con Biondini.

Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, è titolare nella vittoria per 0-1 sull’Hellas Verona. Viene sostituito con Croce al 28’st.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare e protagonista nella vittoria sul Verona con almeno due parate decisive.

Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, entra al 15’st al posto di Christodoulopoulos nella sconfitta interna col Sassuolo.

Daniele Verde – in prestito al Frosinone, in panchina nella sconfitta interna col Chievo per 0-2.

Seydou Doumbia – in prestito al Cska Mosca, è titolare nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Amkar.

Tony Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare e realizza una spettacolare tripletta che vale il 3-1 sul Las Palmas. Cinque gol in Liga.

Victor Ibarbo – in prestito al Watford, in tribuna nella vittoria per 2-0 sul Norwich.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, non convocato per la partita persa 3-0 col Willem II.

Daniel De Silva – in prestito al Roda, non convocato nello 0-0 col Groningen.

Arturo Calabresi – in prestito al Livorno, in panchina nella sconfitta per 3-1 col Latina.

Tomas Vestenicky – in prestito al Modena, non convocato per il Perugia.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare e realizza il gol del 2-0 sul Cesena con un imperioso stacco di testa. Secondo gol stagionale.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 2-0 sul Cesena. Fornisce l’assist per il gol del vantaggio, sfiora la rete, viene ammonito e poi sostituito al 41’st con Sabbione.

Michele Somma – in prestito al Brescia, out per infortunio.

Luca Mazzitelli – in prestito al Brescia, è titolare nello 0-0 in casa della Virtus Entella.

Stefano Pettinari – in prestito al Vicenza, entra al 40’st nello 0-0 interno con la Salernitana.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara, è titolare nel 2-2 interno con lo Spezia.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, è titolare ed è uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta per 3-0 in casa del Bari.

Marco Frediani – in prestito all’Ascoli, in panchina nella sconfitta in casa del Bari.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al FeralpiSalò,

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana, è titolare nello 0-0 interno col Pavia.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal, in panchina nell’1-1 contro l’Ancona.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa, atteso dal derby col Pontedera nel posticipo.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa, atteso dal derby col Pontedera nel posticipo.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nel pareggio con l’Arezzo.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, è titolare nel pareggio interno per 1-1 con l’Arezzo.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, out per un problema fisico.

Francesco Di Mariano – in prestito all’Ancona, in panchina nell’1-1 in casa della Spal.

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, in panchina nell’1-1 in casa della Spal.

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento, è titolare nella vittoria per 3-1 in casa del Catania a cui realizza una magnifica doppietta che lo porta a quattro gol in stagione.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, è titolare nella sconfitta per 3-0 col Martina Franca. Ammonito, viene sostituito al 2’st con Mazzei.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli, entra al 44’st nella sconfitta per 2-1 con la Casertana.

Top