ROMA-LAZIO Florenzi: “E’ una vittoria per tutti i romani. La Curva? Speriamo si risolvi tutto presto”

Florenzi
Florenzi

La Roma vince il Derby contro la Lazio 2-0 e si porta a meno un punto dall’Inter prima in classifica. Di seguito le parole di Alessandro Florenzi:

La “Grande Bellezza” continua?

“Quando si vince un derby correndo tanto e dando poche chance a loro abbiamo fatto capire che ci siamo. E’ una partita per tutti i tifosi, anche quelli che hanno deciso di non venire. Speriamo che questa vicenda si risolva presto. Ringraziamo chi ci ha sostenuto, è una vittoria per tutti i romani, come Daniele e Francesco che hanno sofferto con noi”.

Stavolta hai guardato il rigore, non come mercoledì scorso…

“Con Edin sul dischetto ero più sicuro rispetto a Miralem (ride, ndr) Scherzi a parte, ho voluto provare che la cabala esiste fino a un certo punto”.

C’era un Inter da inseguire…

“Il campionato è ancora lunga, con una sconfitta non sarebbe cambiato nulla. Ora godiamoci questa vittoria”.

Fonte: Mediaset Premium
Avete controllato la partita…

“Analisi giusta. Abbiamo costruito tanto. Loro a parte la traversa e l’azione di Klose non ricordo altro. Abbiamo dominato la partita e potevamo fare il terzo gol”.

Vi siete sacrificati e aiutati tutti…

“La squadra è matura e penso che si è visto oggi, ma anche contro l’Inter, ma siamo stati sfortunati. Abbiamo dominato per 90 minuti, contro una Lazio che è una grandissima squadra”.

Come l’hanno vissuta gli stranieri questa partita? Voi romani gli avete detto qualcosa?

“Da oggi alle 11:00 hanno capito cosa è questa partita per la città e i tifosi. Ringraziamo tutti i tifosi che oggi c’erano, senza dimenticare quelli che non sono venuti oggi, sia della Roma che della Lazio. Speriamo che questa lotta che stanno facendo finisca presto e spero che tutti si mettano una mano sulla coscienza, e non parlo soltanto dei tifosi, ma di tutto l’ambiente. Perché anche il derby possa tornare ad essere una festa. Stasera il Derby l’ho sentito meno perché non c’era la Curva, non era aria di Derby”.

Peccato solo per l’Inter…

“Il campionato è lungo. Continuiamo con queste vittorie e ci toglieremo molte soddisfazioni, poi tra qualche mese vedremo”.

Fonte: Sky Sport

Top