PRIMAVERA CROTONE-ROMA 2-0 Seconda sconfitta consecutiva in Campionato per i giallorossi. L’Empoli conquista la vetta nel girone C

Primavera Roma-Bayer Leverkusen
Primavera Roma-Bayer Leverkusen

(L. Esposito) – Seconda sconfitta consecutiva in Campionato per la Roma di Alberto De Rossi che dopo l’1-0 di sette giorni fa contro il Pescara, cade ancora sotto i colpi del Crotone. A decidere la gara le reti di Cimino e di Tripicchio dal dischetto. I giallorossi con la sconfitta odierna perdono anche il primo posto nel girone C, conquistato dall’Empoli vittorioso per 3-1 contro il Bari, ora a quota 21 punti (a +1 dalla rosa capitolina). La Roma potrebbe scivolare addirittura al terzo posto questo pomeriggio se il Frosinone dovesse vincere nel match delle ore 14.30 contro il Napoli.

LA CRONACA LIVE:

90’+4 Termina qui la partita. Il Crotone batte per 2-0 la Roma che incassa la seconda sconfitta consecutiva in Campionato.

90’+1 Calcio di punizione dal limite dell’area per la Roma: Di Livio tocca corto per Anocic che calcia a rete di sinistro. Il tiro del croato viene respinto dalla barriera, ma è lo stesso Anocic a riprovarci con una conclusione che termina alta sopra la traversa difesa da Viscovo.

90′ Di Nolfo si rende pericoloso con un sinistro in area che termina di poco alto.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ Doppio cambio per il Crotone: escono Zaccaria e Galli, entrano Amaranto e Otranto-Godano.

85′ Ci prova D’Urso dalla lunga distanza ma il suo destro viene bloccato da un ottimo Viscovo.

84′ Crotone vicino al terzo gol! Crisanto salva la porta con una parata in tuffo sul colpo di testa angolato di Tripicchio. Grande risposta del portiere giallorosso.

80′ Terzo e ultimo cambio per la Roma: esce Marchizza, entra Di Nolfo. Roma super offensiva in questi ultimi 10 minuti di gioco.

77′ Di Livio cerca il gol a sorpresa da centrocampo ma la conclusione del numero 10 termina di poco alta. Viscovo sembrava leggermente in ritardo nell’occasione.

77′ Giallo per Tripicchio per essere tolto la maglietta durante l’esultanza.

77′ Gol del Crotone! Tripicchio non sbaglia dagli undici metri. 2-0 Crotone!

75′ Secondo cambio per la Roma: esce Vasco entra Crisanto.

75′ Espulsione per la Roma! Rosso per Pop! Contropiede del Crotone terminato con il fallo in area del portiere giallorosso su Galli. Roma in 10.

72′ Ci prova ancora Soleri con un destro dal centroarea su cross di Vasco da calcio d’angolo. Tiro alto del centravanti giallorosso.

70′ Machin ci prova con un sinistro da posizione angolata. Il tiro del numero 8 termina altra sopra la traversa di casa.

69′ Cambio per il Crotone: esce Colacchio entra Fiorentino.

67′ Tripicchio ci prova su calcio di punizione dai 30 metri. Pop blocca centralmente.

60′ Occasione per il Crotone: calcio d’angolo dalla sinistra calciato da Tripicchio, la palla arriva a Riggio che dal centroarea conclude a rete ma un attento Pop blocca la sfera.

59′ Prima sostituzione per la Roma: esce Mendez, entra D’Urso. Alberto De Rossi cambia il modulo in un 4-3-3 con Di Livio e D’Urso al fianco di Soleri in attacco.

55′ Destro dai 20 metri di Ndoj che però non impensierisce Viscovo. Il portiere blocca la sferra con sicurezza.

53′ Buona occasione per la Roma! Di Livio salta un avversario in velocità al vertice sinistro dell’area di rigore rossoblù: il numero 10 mette al centro un interessante cross rasoterra su cui si avventa Soleri disturbato però da un difensore di casa che non gli permette il tiro a rete. La palla viene poi bloccata da Viscovo.

49′ Giallo per Cimino per una trattenuta su Ndoj.

45′ Inizia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

45’+2 Termina il primo tempo. Decide fin qui la rete di Cimino realizzata nei minuti finali della prima frazione di gioco.

45’+2 Traversa della Roma! Soleri colpisce la parte alta del legno con un colpo di testa su cross da calcio di punizione di Vasco.

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

44′ Gol del Crotone! Cimino insacca con un tap-in vincente nel corso di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Tripicchio. 1-0 Crotone

42′ Calcio di punizione dai 25 metri di Vasco. Il centrocampista giallorosso cerca la conclusione verso la porta di casa ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo dalla barriera.

36′ Risponde la Roma con Di Livio che calcia di sinistro dal limite dell’area rossoblù. Il tiro del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa di Viscovo.

35′ Tripicchio ci prova con un sinistro dai 20 metri bloccato a terra da un attento Pop.

29′ Calcio d’angolo dalla destra battuto da Vasco: il capitano giallorosso trova Soleri sul primo palo che colpisce di testa verso la porta rossoblù. Palla di poco alta.

24′ Gran tiro dai 25 metri di Faiello che, dopo aver saltato Machin con una finta, fa venire ai brividi a Pop con un destro che termina di poco a lato.

19′ Roma vicina al gol: Vasco batte una punizione dalla trequarti verso il centro dell’area di rigore rossoblù, Di Livio fa la sponda di testa per Ndoj che con una bella volée di destro impegna Viscovo nella parata in due tempi.

13′ Di Livio si rende pericoloso con un tiro di sinistro dal vertice destro dell’area di rigore del Crotone: il tiro a rete del numero 10 viene deviato da un difensore di casa e successivamente bloccato a terra da Viscovo.

12′ Primo tiro della Roma nello specchio della porta rossoblù: De Santis, nel corso di una punizione calciata da Vasco, fa partire un destro dal limite dell’area bloccato centralmente da Viscovo.

8′ Azione simile del Crotone con Tripicchio che calcia a rete da posizione defilata dal vertice destro dell’area di rigore giallorossa. Tiro deviato da Anocic e palla in calcio d’angolo.

4′ Prima azione pericolosa dei giallorossi: Ndoj imbecca Anocic sulla fascia sinistra, il terzino croato nei pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, fa partire un tiro di sinistro deviato però da Faiello. La palla termina sul fondo e sarà calcio d’angolo per la Roma.

0′ Inizia la gara! E’ la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CROTONE (4-3-3) : Viscovo; Faiello, Riggio, Cuomo, Nicoletti; Zaccaria, Cimino, Potrone; Tripicchio, Galli, Colacchio.
A disp.: Pettinato, Mbaye, Amaranto, Serleti, Aggiorno, Lombardo, Dje, Otranto-Godano, Fiorentino, Morabito, Drago.
All.: Parisi.

AS ROMA (4-3-1-2): Pop; De Santis, Paolelli, Marchizza, Anocic; Ndoj, Vasco, Machin; Di Livio; Mendez, Soleri.
A disp.: Crisanto, Bordin, D’Urso, Tofanari, Omic, Franchi, Spinozzi, Pellegrini, Di Nolfo, Kastrati.
All.: Alberto De Rossi.

Stadio: Comunale Baffa di Cotronei (KR)

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 1: Francesco Alessandro Iovine di Napoli.
Assistente 2: Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

Marcatori: 44′ Cimino, 77′ Tripicchio rig. (C)

Ammonizioni: 49′ Cimino, 77′ Tripicchio (C)

Espulsioni: 75′ Pop (R)

 

Top