GAZZETTA DELLA SERA Pallotta: “Derby perfetto, ma ci mancano i tifosi”. Nainggolan, emozioni da capitano. A Trigoria ripresa senza i nazionali

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

La Roma dopo il giorno di pausa post-derby torna in campo a Trigoria, con una seduta pomeridiana a ranghi ridottissimi. Rudi Garcia doveva fare a meno di ben 12 nazionali convocati dalle rispettive selezioni, ma anche di Mohamed Salah che dopo l’infortunio alla caviglia ha cominciato le sessioni di fisioterapia come ciclo iniziale di recupero. Francesco Totti invece ha cominciato a lavorare a parte sul campo, sintomo di un ritorno sempre più vicino.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL GIORNO

Parole importanti quelle rilasciate da James Pallotta, presidente della Roma, intervenuto alla radio ufficiale del club: “Grande vittoria nel derby, è stata la nostra miglior partita, perfetta. I tifosi ci mancano, la mia sulla Sud era una battuta perché ho visto la partita con dei miei amici e abbiamo cantato come fossimo in curva. La prossima settimana incontrerò il Prefetto per risolvere la questione“. A breve dunque Pallotta sarà a Roma.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PALLOTTA

Belle anche le dichiarazioni di Radja Nainggolan, capitano nell’ultimo derby: “Non dimenticherò mai questo derby con la fascia al braccio, voglio rimanere qui per sempre. Ora col Belgio sfiderò l’Italia, sarà una gara bella e particolare“. Intanto ammenda di 10 mila euro alla Roma arriva dal Giudice sportivo per la solita ricetrasmittente usata in panchina.

LEGGI QUI LE PAROLE DI NAINGGOLAN

LEGGI QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

In casa Lazio invece umore negativo per Igli Tare, il ds albanese che spiega come è andato il colloquio tanto discusso con l’arbitro Tagliavento: “Gli ho mostrato serenamente il nostro disappunto per il rigore che ha condizionato il derby, ma non si è affatto scusato“. Più pacato Milinkovic-Savic, mediano laziale che ha commentato la forte esultanza di De Rossi: “Non ci trovo nulla di sbagliato“.

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI TARE

LEGGI QUI IL COMMENTO DI MILINKOVIC-SAVIC

Non solo Salah; altri tre calciatori, che sfideranno presto la Roma in campionato, si sarebbero infortunati. Si tratta di Destro del Bologna, Obi del Torino e Mertens del Napoli, tutti a rischio forfait contro i giallorossi.

LEGGI QUI LE CONDIZIONI DEI TRE INFORTUNATI

Capitolo mercato: la Roma può tornare su un difensore centrale a gennaio: piacciono Juan Jesus, Ranocchia e Heurtaux. Sabatini segue anche il baby talento serbo Marko Grujic. Infine Juan Iturbe è tornato in orbita Fiorentina: possibile prestito a gennaio.

LEGGI QUI DEL COLPO IN DIFESA

LEGGI QUI DELLA FIORENTINA SU ITURBE

 

Redazione Gazzettagiallorossa.it

 

Top