CORRIERE DELLA SERA Feliziani: “Avremo il record negativo di spettatori. Pronti a schierare ottocento steward”

Roma-Atalanta Curva Sud vuota
Roma-Atalanta Curva Sud vuota

«Sarà il derby con meno pubblico nella storia». Queste le parole di Carlo Feliziani,responsabile ticketing della Roma. «Per quanto riguarda l’interno dello stadio siamo sereni, le misure organizzative sono collaudate. Dal punto di vista degli accessi sarà il derby con meno pubblico nella storia: c’era più gente a Roma-Carpi».

Nessun rischio che le tifoserie vengano a contatto?

«Dentro lo stadio è praticamente impossibile: l’unico settore in cui in teoria ci può essere un contatto è la Monte Mario, ma lì è predisposto un servizio d’ordine ad hoc. Nel complesso ci saranno circa 800 steward, che sono un numero abbondante per gestire la folla di tifosi che arriverà. I cancelli saranno aperti alle ore 13, rispetto agli ultimi derby, essendo chiusi la curva Nord e il Distinto Est, c’è una zona cuscinetto di due settori tra le rispettive tifoserie».
Vi aspettate una curva Sud completamente vuota?
«Nella parte centrale ci aspettiamo un accesso del 50-60% degli abbonati. Nelle ultime gare (ad eccezione di una) c’è stato un lento ma progressivo aumento degli ingressi. La gara contro la Lazio da questo punto di vista può essere un buon test. Non ci aspettiamo che i tifosi che non entrano si possano radunare fuori dallo stadio, è più probabile invece, a mio parere, che non vengano proprio».

Top