AS ROMA Juan: “Stasera tifo per i giallorossi. Allison e Gerson? Fortissimi”

Juan
Juan

“La Roma può vincere lo Scudetto. Stasera tiferò per i giallorossi contro il Leverkusen”. Queste le parole di Juan Silveira dos Santos, ex difensore brasiliano della Roma dal 2007 al 2012. “Da quando sono tornato in Brasile, non ho avuto più problemi al ginocchio, sono contento, ora gioco ancora all’Internacional di Porto Alegre, la squadra di Falcao”.

Cosa ti è rimasto della Roma?
“Mi è rimasto tutto, della squadra, della società, della città, degli amici, sono stati bellissimi anni qui nella Capitale. Ogni momento in giallorosso è stato bello, sia quelli brutti

Con chi ti senti ancora?
“Qualche volta mi sento con Pizarro e Simone Perrotta”

In Champions quella Roma di Spalletti avrebbe potuto fare di più?
“Forse si, ma abbiamo incontrato squadre fortissime, arrivammo agli ottavi di finale contro il Manchester, furono partite difficili”

La Roma di Garcia?
“La Roma è molto forte, seguo sempre i giallorossi, la squadra ha personalità, quando posso la seguo in tv, credo possa vincere lo Scudetto. Stasera, nonostante ricordi con affetto Leverkusen, una società seria e molto organizzata, tiferò Roma in Champions perchè lo ripeto, mi è rimasta nel cuore, possiamo vincere e passare il turno”

Perchè hai scelto la Roma dopo l’esperienza a Leverkusen?
“Volevo fare un’esperienza nuova, volevo anche vedere se il mio livello era quello del calcio italiano. Quando ho avuto l’opportunità di venire a Roma, non ci ho pensato due volte, è una squadra che ha grande tradizione con i brasiliani, una città bellissima”

Sul recupero di Leo Castan?
“Mi è dispiaciuto tanto per quello che gli è successo, dopo un primo anno così e così, ha giocato un campionato straordinario. Mi fa piacere che ha superato questo brutto problema alla testa, è un ragazzo che ha grande personalità e spero possa tornare a giocare con continuità”.

Il Derby?
“Il primo che giocai ero tranquillo, perchè non capivo cosa significasse, poi una tensione incredibile. Ne ho giocati tanti, ne ho vinti di più rispetto a quelli persi”

Cosa vi è mancato per vincere lo Scudetto con Spalletti?
“Abbiamo perso punti contro le piccole squadre, soprattutto in casa. Ma quello che ricordo con assoluto dispiacere è l’anno di Ranieri, lì eravamo davanti a quattro giornate dalla fine, dovevamo vincere lo Scudetto, fu un peccato perderlo in quel modo”.

Alisson? Ti ha mai chiesto della Roma il portiere brasiliano? Gerson può affermarsi qui nella Capitale?
“Si, mi ha chiesto spesso in queste settimane della città, è fortissimo, spero venga a Roma così gli potrò affittare casa mia. Gerson, nonostante la giovane età, è molto forte, credo possa far bene nella Capitale perchè ha la personalità”

Fonte: centrosuonosport

Top