AS ROMA Gli impegni dalla ripresa alla sosta natalizia: da Bologna-Roma a Roma-Genoa

gol Dzeko
gol Dzeko

Dopo il ciclo di sette partite in ventidue in giorni giocate dai giallorossi tra Roma-Empoli del 17 ottobre e il derby Roma-Lazio dell’8 novembre, la Roma è arrivata a questa sosta degli impegni per le nazionali al secondo posto in campionato a quota 26 punti a meno uno da Inter e Fiorentina e al secondo posto nel girone E di Champions League con 5 punti alle spalle dei Campioni d’Europa del Barcellona.

In queste sette partite la Roma ha raccolto cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta, un ruolino che ha le ha permesso di scalare posizioni sia in Italia che in Europa.

Alla ripresa del campionato gli uomini di Rudi Garcia saranno attesi da un ciclo di altre sette partite in ventinove giorni, fino alla sosta natalizia.

Si inizierà allo stadio Dall’Ara sabato 21 novembre con Bologna-Roma, anticipo delle ore 18:00 e preludio della grande sfida del Camp Nou del 24 novembre contro il Barcellona di Luis Enrique, valido per la quinta giornata del gruppo E di Champions League.

Dal 29 novembre la Roma si ritufferà nella Serie A con le sfida all’Atalanta allo Stadio Olimpico di domenica 29 novembre ore 15:00 e quella in casa del Torino di sabato 5 dicembre, prima del match finale del girone di Champions League nella Capitale contro il BATE Borisov di mercoledì 9 dicembre.

Il ritorno in campionato vedrà tutti gli occhi della Serie A puntati sullo stadio San Paolo per la grande sfida Napoli-Roma che si disputerà domenica 13 dicembre alle ore 18:00.

L’ultimo impegno prima della sosta natalizia sarà di nuovo all’Olimpico, il 20 dicembre contro il Genoa, ultima partita del 2015 dei giallorossi.

Ancora da stabilire l’esordio stagionale in Coppa Italia, con la sfida degli ottavi di finale contro la vincente tra Spezia Salernitana che potrebbe disputarsi il 16 dicembre o a gennaio 2016 a seconda delle esigenze televisive.

Fonte: asroma.it

Top