AS ROMA “Food Day” in occasione di Roma-Atalanta. Nainggolan il testimonial (VIDEO)

As Roma
As Roma

L’AS Roma, tramite la propria fondazione Roma Cares, è lieta di annunciare il Food Day, un giorno dedicato alla distribuzione dei generi alimentari in favore delle mense della Capitale. In occasione della gara Roma-Atalanta del 29 novembre, verranno allestiti presso lo Stadio Olimpico dei punti di raccolta in prossimità dell’Obelisco adiacente a Piazza Lauro de Bosis e in Viale dei Gladiatori. Nell’ambito delle iniziative condivise con la Santa Sede nell’Anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, il club chiama così “a raccolta” i propri tifosi: grazie a loro proverà a restituire e convertire l’amore che abitualmente riceve, in un gesto di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate.

Le derrate scelte non potevano non avere un tocco di giallorosso: i supporter sono infatti invitati a consegnare mais e pelati, che verranno poi distribuiti tramite la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Baobab e il Banco Alimentare Lazio, oltre alle mense di Santa Lucia, Regina Mundi e AppioTuscolana.

Il Food Day sarà organizzato e promosso in collaborazione con Equoevento Onlus, l’organizzazione che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della loro ridistribuzione presso enti caritatevoli e Case Famiglia. Con Roma Cares, il club intende confermare il proprio impegno nella lotta allo spreco alimentare e nelle iniziative socialmente rilevanti: ogni domenica, a partire dalla scorsa stagione, grazie all’attività dei volontari di Equoevento, l’AS Roma ha salvato circa cinquemila pasti dall’alto valore nutritivo, donando le eccedenze provenienti dalle aree hospitality dello Stadio Olimpico.

Protagonisti dello spot che lancia l’iniziativa Nainggolan, Lobont, Digne e Salah:


Fonte: twitter.com

Top