NAZIONALI Digne e Salah titolari con Francia e Egitto. 90′ in panchina per Torosidis e Szczesny

Salah
Salah

Quattro i calciatori della Roma impegnati ieri nelle gare internazionali tra qualificazioni europee ed amichevoli di lusso. In attesa delle sfide di domani per Italia, Belgio e Bosnia, andiamo a vedere come si sono comportati in serata i giallorossi chiamati in causa.

DIGNE – Il terzino della Roma ha giocato da titolare nell’amichevole che la sua Francia ha vinto 2-1 in Danimarca. Buona prova per l’ex Psg che è stato preferito ad Evra sulla fascia. Il successo transalpino, firmato da Olivier Giroud con una doppietta, è stato celebrato su Twitter dallo stesso difensore romanista: “Bella vittoria, bravi tutti. Contento per la mia nona presenza in Nazionale“.

SALAH – Amichevole anche per l’egiziano, che in casa ha affrontato e battuto lo Zambia col punteggio di 3-0. Per l’attaccante giallorosso ottima prova, condita con assist, anche se non è finito nel tabellino marcatori. Salah è stato sostituito all’82’ minuto del match dal connazionale Mekky.

TOROSIDIS – A sorpresa in panchina il terzino romanista nella prima e unica vittoria della deludente Grecia, che batte 4-3 in rimonta l’Ungheria. Come titolare gli è stato preferito il 22enne Kitsiou in forza al Paok Salonicco. Nella rocambolesca partita disputatasi al Pireo è andato a segno anche l’ex giallorosso Panagiotis Tachtsidis, oggi centrocampista del Genoa.

SZCZESNY – Novanta minuti in panchina anche stavolta per il portiere della Roma considerato ormai di diritto il secondo di Lukasz Fabianski. I polacchi hanno trovato la vittoria qualificazione ad Euro 2016 battendo 2-1 i rivali diretti dell’Irlanda in casa.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Top