INTER-ROMA Garcia: “Abbiamo sprecato troppo, ma non sono preoccupato. Non si decideva oggi lo scudetto”

Rudi Garcia in conferenza stampa
Rudi Garcia in conferenza stampa

L’Inter vince di misura contro la Roma grazie ad un gol di Medel. Di seguito le parole di Rudi Garcia:

Sconfitta meritata o meritavate il pareggio?

“E’ ovvio che mi sembra immeritata e non lo dicono solo i numeri. Tutte le occasioni da gol lo dicono. E’ solo colpa nostra che abbiamo peccato di cinismo davanti la porta. Poi siamo rimasti in 10 dove Pjanic non doveva contestare le due mani non fischiate all’Inter, e poi il colmo è che lui si fa espellere per un fallo di mano vicino al corpo. Ci lascia in 10 e per la prossima di campionato”.

17 gol nelle ultime partite. Si sente tradito dall’attacco e da Dzeko?

“No no per niente. Dzeko ha bisogno di giocare per acquisire esplosività. Quando avrà questa cosa sarà anche lui più efficace”.

Ci spiega il cambio Vainqueur-Dzeko?

“Quando si gioca in 10 serve di non lasciare il povero Nainggolan solo in mezzo al campo. Ci serviva più un giocatore di velocità in attacco che un uomo d’area. Anche se poi abbiamo dimostrato che potevamo giocare lo stesso nella metà campo dell’Inter. lui aveva giocato 2 volte 95′ e nella mia testa era previsto farlo uscire perché ha anche la partita mercoledì di Champions”.

Siete più prevedibili con Dzeko?

“Questa sera no dato che l’Inter ha giocato tutta dietro. C’erano pochi spazi. Il problema di stasera è che con tutte le occasioni abbiamo tirato troppo addosso al portiere che è stato il migliore in campo”.

Come l’avevate preparata la partita?

“Eravamo pronti ad un pressing alto dell’Inter, poi ci hanno lasciato la palla e noi l’abbiamo usata al meglio fino all’ultimo passaggio, ma non nella finalizzazione. La cosa più clamorosa è la mancanza di cattiveria davanti la porta ed è una cosa a cui dobbiamo rimediare. In difesa abbiamo fatto bene. Sono segnali importanti per le prossime partite. Io sono abbastanza tranquillo.

Poteva fare meglio Szczensy?

“Si possiamo dirlo, ma non è una gara che decide la fine della stagione. Sono sicuro che se giocheremo così ne vinceremo tante”.

La vittoria della Juventus fa sì che anche loro possono lottare per lo scudetto?

“Io l’ho detto che loro torneranno”.

Fonte: Sky Sport

Ridimensionamento?

“No, è una sconfitta immeritata. I numeri dicono che la Roma non ha fatto una grande partita, ma una buonissima partita, almeno sul piano delle occasioni. Ci è mancata cattiveria davanti alla porta, per questo se giochiamo così nel futuro ne vinceremo tante. Sono mancati cinismo ed efficacia, Handanovic è stato il migliore in campo, questo vuol dire tutto”.

Manca Dzeko?

“Sappiamo che ha bisogno di giocare per trovare questa accelerazione sui primi 2-3 metri che lo farà arrivare prima sulla gara. Ha avuto una grande palla gol, ma chi ha avuto delle occasioni ha mancato di cattiveria. Era possibile fare il primo gol, poi cambiava la storia. In dieci uomini abbiamo continuato a fare la partita, meritavamo il pareggio”.

Tanti cross imprecisi?

“Nel primo tempo Edin era isolato davanti alla porta, nella sua occasione c’è stata la possibilità di giocare in area, dobbiamo farlo più spesso, non dobbiamo solo crossare. Possiamo farlo, ma dobbiamo anche fare più cose diverse”.

Fonte: Mediaset Premium

Top