IL MESSAGGERO Roma, le sette sfide capitali

Florenzi
Florenzi

(A. Angeloni) – Un mese per capire davvero quest’anno che Roma abbiamo davanti agli occhi. I giallorossi tra campionato e Champions League affronteranno sette test molto importanti per risalire le classifiche delle sue competizioni. Lazio, Inter e Fiorentina e la doppia sfida decisiva in Champions League con il Bayer Leverkusen gli impegni segnati con la matita rossa. Sette partite: tre in casa, quattro in trasferta.

Dopo l’impegno delle nazionali si ricomincia con l’Empoli all’Olimpico. Una squadra che lo scorso anno ha fatto soffrire la Roma, sia all’andata che al ritorno oltre che in Coppa Italia.

Poi si va a Firenze storicamente una trasferta difficile, per l’ambiente e per questioni tecniche. La Roma deve affrontare l’entusiasmo dei viola che, in ogni caso, saranno davanti ai giallorossi per quella data (25 ottobre, ore 18), bisognerà solo vedere di quanti punti (per ora siamo a 14/18). Inoltre, c’è la questione Salah: da quelle parti aspettano il giocatore non proprio a braccia aperte, non come il ritorno in Toscana del figliol prodigo. Anzi. Tre giorni dopo, turno infrasettimanale: arriva l’Udinese. Dopo la partita contro i friulani all’Olimpico ecco il secondo big match della serie, in casa dell’Inter. Lì capiremo tante cose, forse troppe. Sarà importante arrivarci senza aver perso ulteriore terreno. E dopo l’Inter c’è la Lazio.

Top