FIORENTINA-ROMA Micillo (Questore Firenze): “C’è preoccupazione per l’arrivo dei 2500 romanisti”

Tifosi Roma
Tifosi Roma

Sono circa 2.500 i tifosi giallorossi attesi a Firenze per il match con la Fiorentina di domenica. Tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Franchi. I tifosi, provenienti dal Lazio e dalla Toscana, arriveranno principalmente con pullman e mezzi propri, un centinaio arriverà in treno.

«In passato in occasione di questa partita abbiamo avuto qualche problema e per questo non nascondo che c’è qualche preoccupazione» afferma il questore Raffaele Micillo. «Tuttavia – precisa – al momento non si registrano situazioni particolari che possano incidere negativamente».

Le occasioni di contatto tra le due tifoserie, spiega il questore, «non mancheranno, perché alcuni tifosi saranno in città già da sabato». I gruppi organizzati di tifosi che arriveranno domenica in pullman verranno intercettati ai caselli autostradali e scortati direttamente allo stadio. «Il dispositivo messo in campo è quello delle grandi occasioni», spiega ancora Micillo. Previsti tra l’altro l’arrivo di agenti di rinforzo e servizi di sorveglianza ai monumenti. «Lo stadio è stato diviso in quattro settori, ognuno affidato a un funzionario con varie squadre di personale, per garantire che non accada nulla ed evitare ogni minimo contatto tra tifoserie».

Fonte: ansa

Top