EMPOLI Giampaolo: “Roma squadra più tecnica del campionato. Per noi sarà dura”. Recuperato Laurini

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Marco Giampaolo, allenatore dell’Empoli, ha parlato poco fa in conferenza stampa prima della partenza per la trasferta di domani contro la Roma. Ecco un sunto delle sue parole:

Difficile per noi lavorare con tanti assenti durante la sosta. La Roma è la squadra più tecnica e di qualità del campionato, per noi sarà dura affrontarla. Niente da perdere? Quando giochiamo certe partite c’è sempre qualcosa da perdere. L’importante sarà concentrarci sul nostro impegno, senza spaventarci troppo e sperando di trovare una Roma non al top della forma. Paredes? Ha una buona occasione, non deve dimostrare nulla ma per lui giocare all’Olimpico è un bel banco di prova“.

Allenamento mattutino per l’Empoli alla vigilia della sfida contro la Roma. Per mister Giampaolo, a causa dei numerosi infortuni e squalifiche, scelte quasi obbligate in vista del match. Il tecnico in difesa recupera Laurini che e’ tornato ad allenarsi dopo essere rimasto ai box a causa di una botta al ginocchio. Non si e’ allenato invece Andrea Costa alle prese con una sindrome influenzale, ma il centrale dovrebbe recuperare per la gara dell’Olimpico.

A centrocampo visti gli infortuni di Croce e le squalifiche di Zielinski e Saponara, si preparano a partire dal primo minuto Paredes e Buchel nel ruolo di interni, mentre in regia ballottaggio tra Ronaldo e Diousse. Sulla trequarti invece spazio ancora al bosniaco Krunic che agira’ alle spalle del tandem Maccarone-Pucciarelli.

Top