CONFERENZA STAMPA Garcia: “Soddisfatto perché i ragazzi hanno applicato il lavoro fatto in settimana

Roma-Atalanta Rudi Garcia
Roma-Atalanta Rudi Garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 3-1 sull’Empoli allo stadio Olimpico nel primo anticipo dell’ottava giornata di campionato. Queste le parole del francese:

Prosegue il filotto di vittorie, ma sia nel primo tempo che nel finale sembra un po’ arrabbiato.

“Non deve essere solo il mister a spingere la squadra avanti sul 3-0. De Rossi e Castan hanno spinto a dare tutto fino alla fine, alcuni si stavano risparmiando. L’obiettivo era fare la terza vittoria di fila trovando il momentaneo secondo posto. Abbiamo utilizzato due moduli di gioco, forse ci siamo trovati meglio quando ho cambiato. Se poi Salah e Gervinho avessero segnato nel primo tempo, la partita poteva andare in un altro modo. L’Empoli è una squadra organizzata benissimo, gioca molto alta e pressa. Sapevamo che senza De Rossi in difesa avremmo rischiato qualcosa nella prima impostazione. Abbiamo rischiato e siamo contenti. Volevamo sfruttare lo spazio oltre la loro difesa e sono contento che i ragazzi siano riusciti ad applicarlo, come nel terzo gol. Sono contento del gol di De Rossi su calcio d’angolo. Il lavoro paga, era da inizio stagione che non riuscivamo a segnare sugli angoli. L’abbiamo preparata bene e sono contento”.

E’ mancato un po’ il gioco manovrato oggi?

“Sì ma era preventivato perché l’Empoli pressandoci alti non ce lo permetteva e allora volevamo sfruttare lo spazio oltre la loro difesa.  Abbiamo dimostrato di saper cambiare in corsa con i cambi di modulo e poi sono contento di esser riuscito a fare un po’ di turnover con l’inserimento di Ucan e il primo tempo di riposo concesso a Nainggolan arrivato un po’ stanco dopo l’impegno con la Nazionale. Contento sia di Ucan sia di Vainqueur che hanno dato respiro a Pjanic e Florenzi”:

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top