IL MESSAGGERO Maicon vede il rientro Pjanic, guai alla caviglia

Maicon
Maicon

(A. Angeloni) – Trigoria non è piena, anzi. Garcia convoca i primavera per una partitella in famiglia, tanto per allenare la testa (previsto un week-end di riposto, appuntamento a lunedì) e le gambe in vista del doppio confronto ravvicinato con Frosinone (sabato prossimo) e Barcellona (mercoledì 16). Tutto questo in attesa del ritorno dei Nazionali (De Rossi, Florenzi, Dzeko, Pjanic, Nainggolan, Manolas, Gyomber, Szczesny, Uçan, Gervinho, Salah, Anocic).

Non arrivano buone notizie dalla Bosnia: Mire ha problemi alla caviglia. Un dolore con cui convive da circa un anno, e sicuramente i colpi presi (da Chiellini) nell’ultimo Roma-Juve di certo non lo aiutano; Edin Dzeko, invece, ha riportato una contusione alla mano destra che lo ha costretto a ricorrere ad una fasciatura protettiva. Nulla di grave, anche se inizialmente era montata l’apprensione. Ci sta che uno dei due (più Pjanic) venga tenuto a riposo A Frosinone. Garcia sta testando quotidianamente le condizioni fisiche di Maicon e Castan. Il primo vede vicino il rientro, l’altro fa sapere, via social, che sta lavorando per tornare al top. Garcia – se per il ruolo di compagno di Manolas – dovrebbe puntare ancora su De Rossi (o Ruediger), nella posizione di terzino sta pensando proprio al rientro di Maicon.

L’INSEGUIMENTO – Strootman ha lasciato Villa Stuart, oggi comincia il ritorno alla speranza. Fuori la clinica, qualche fotografo ad attenderlo, Kevin ”scappa” da un’uscita posteriore. Da lì è scattato l’inseguimento per le strade della capitale. La Roma non l’ha presa benissimo. Esce Strootman da Villa Stuart e vi entra Capradossi: rottura del crociato sinistro (è successo in Italia-Germania under 20), il professor Mariani interverrà anche su di lui.

INFO BIGLIETTI PER FROSINONE – Il Frosinone Calcio comunica che per la gara Frosinone – Roma, valida per la terza giornata del campionato di Serie A Tim, sarà possibile acquistare i tagliandi solo ed esclusivamente presso i punti vendita Bokingshow di Roma e Provincia. La vendita sarà consentita fino a venerdì 11 settembre alle ore 19 per i soli possessori della As Roma Privilege e Club Away, residenti a Roma e Provincia. Per la gara in oggetto non verrà attivata la vendita online, attraverso la funzione Home Ticketing”.

Top