GAZZETTA DELLA SERA Prove tattiche anti-Barcellona per Garcia. Domani conferenza stampa con De Rossi. Spagnoli senza Dani Alves, arbitra Kuipers

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Giornata di prove tattiche a Trigoria per la Roma: dopo la vittoria sul Frosinone di sabato e la seduta di scarico di ieri, i giallorossi hanno effettuato un allenamento di quasi due ore in cui Garcia ha fatto svolgere ai suoi lavoro atletico, tecnico e tattico per preparare al meglio la sfida coi campioni d’Europa del Barcellona. Lavoro personalizzato per Pjanic che sta recuperando dall’infortunio patito in Nazionale. Influenza per Ucan, sceso in campo in mattinata. Designato l’arbitro per la partita di Champions: sarà l’olandese Kuipers.

LEGGI QUI LE NEWS SULL’ALLENAMENTO ODIERNO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-BARCELLONA

2001-2002, L’OLIMPICO SOGNA: TRIS DA SOGNO AL BARCA

BARCELLONA – Luis Enrique non avrà a disposizione Dani Alves per la partita di mercoledì contro la Roma. Il terzino brasiliano non ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori anche contro l’Atletico Madrid. Al suo posto dovrebbe essere confermato Sergi Roberto, mentre al centro della difesa rientra Pique, squalificato in campionato. Out anche l’olandese Vermaelen e il portiere Claudio Bravo. Gli spagnoli arriveranno domani pomeriggio nella Capitale: conferenza stampa per Luis Enrique e Jordi Alba. A seguire allenamento di rifinitura sul prato dell’Olimpico.

LA LISTA DEI CONVOCATI DEL BARCELLONA

LE PAROLE DI MASCHERANO SULLA SFIDA

STADIO OLIMPICO – La Roma ha annunciato di aver trovato l’accordo con la clinica Mater Dei per la gestione dei servizi medico-sanitari nelle partite che giocherà in questa stagione allo stadio Olimpico, siano esse di campionato, Champions League o Coppa Italia. Inoltre anche le partite interne della Primavera vedranno la presenza dei soccorritori della stessa clinica.

LEGGI QUI IL COMUNICATO DELL’ACCORDO

FOOTBALL CARES – Il presidente della Roma James Pallotta è tornato a parlare dell’iniziativa Football Cares, lanciata proprio dalla società giallorossa per sua iniziativa, che finora ha riunito una decina di società confluendo donazioni in favore dell’emergenza migranti.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PALLOTTA

RIVALI – Juventus e Inter sembrano essere le due rivali della Roma per il campionato in questa stagione. Bianconeri e nerazzurri vivono un periodo totalmente opposto dopo la terza giornata di campionato. Allegri ha perso Marchisio per un mese mentre iniziano a fioccare le prime contestazioni dopo un punto in tre partite. Domani il banco di prova in Champions, in casa del Manchester City. Euforia in casa Inter dopo il derby vinto sul Milan e il primo posto con bottino pieno. Mancini però cerca di tenere un profilo basso.

LEGGI LE PAROLE DI MANCINI

Top