Ecco la finestra settimanale sugli avversari che la Roma si ritroverà sul suo cammino nel girone E dell’edizione 2015-16 della Champions League.
BARCELLONA
Luis Enrique torna a Vigo, dove 2 stagioni fa aveva allenato il Celta, e si arrende davanti ad una delle sorprese della Liga. I padroni di casa annichiliscono i campioni di Europa con un sonoro 4-1: Barcellona mai in partita e seconda gara ufficiale dove subisce quattro reti. Suona l’allarme difesa per il tecnico asturiano che domani avrà modo di tornare alla vittoria, battendo il Las Palmas in casa alle 16.00.
BAYER LEVERKUSEN
Il primo sigillo in terra tedesca vale tre punti per il Leverkusen: mattatore della serata alla BayArena è il “Chicharito” Hernandez che al 69′ decide il match e trascina il Bayer Leverkusen a quota 9 punti, in undicesima posizione. Domani i rossoneri voleranno a Brema per affrontare il Werder alle 15.30.
BATE BORISOV
Il BATE vince in rimonta sul campo della terza forza del campionato bielorusso, l’FC Minsk. Ospiti che vanno in svantaggio al 71′ con il gol di Makas ma la reazione non si fa attendere. In soli 3 minuti, dal 72′ al 75′, il Bate Borisov ribalta il risultato con le reti di Stasevich e Signevich e vola, sempre più sola, in testa alla classifica a quota 52 punti, momentaneamente a +13 sulla Dinamo Minsk (impegnata domani sul campo del Naftan). Il dodicesimo campionato vinto è ad un passo, a sole 5 giornate dalla fine.