CEDUTI IN PRESTITO Inarrestabile Doumbia: a segno nel derby con la Lokomotiv. Esordio in Olanda per De Silva. Primi gol per Matteo Ricci e Ciciretti

Seydou Doumbia esulta dopo aver segnato nel derby con la Lokomotiv
Seydou Doumbia esulta dopo aver segnato alla Lokomotiv

(D.Luciani) – Settimana col turno infrasettimanale per i giocatori della Roma ceduti in prestito in questa stagione: tanti impegni tra Serie A, Serie B, Lega Pro e campionati esteri e buone notizie per Walter Sabatini e Federico Balzaretti. La copertina va sempre all’ “indimenticato” Seydou Doumbia, irrefrenabile del campionato russo: il centravanti ivoriano è andato a segno su rigore nel derby contro la Lokomotiv Mosca (1-1 finale), timbrando il suo settimo gol in nove partite stagionali. Volando in Olanda, precisamente nel Roda, sono arrivate le prime due presenze per l’australiano classe ’97 Daniel De Silva: per lui due mezzore, in Coppa e in campionato. Rimanendo all’estero, da segnalare lo sfortunato esordio di Ibarbo in Premier League (Watford sconfitto in casa dal Crystal Palace) e l’infortunio subito da Tony Sanabria, messo k.o. da uno scontro aereo.

Tornando in Italia invece, troviamo i primi gol stagionali per due giovani del vivaio giallorosso: nel cuore del gioco del Pisa di Gattuso c’è Matteo Ricci, freddo nel realizzare dal dischetto il gol del pareggio (1-1) contro l’Arezzo. Ottima prova per il regista a cui l’ex milanista ha consegnato le chiavi della squadra. Rete decisiva per Amato Ciciretti, entrato nei minuti finali nel Benevento e autore del gol vittoria al 94′ sul campo dell’Andria.

Adem Ljajic – in prestito all’Inter, prima presenza in nerazzurro partendo titolare nell’1-0 sull’Hellas Verona. Viene sostituito al 12’st con Jovetic. In panchina nella sconfitta per 1-4 con la Fiorentina.

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, è titolare nella vittoria per 0-1 in casa del Palermo: viene sostituito al 20’st da Berardi. Entra al 37’st al posto di Berardi nell’1-1 con il Chievo.

Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, è titolare nella sconfitta per 0-1 con l’Atalanta. Entra al 25’st al posto di Croce nella sconfitta per 2-0 col Frosinone.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare nella sconfitta per 0-1 con l’Atalanta. E’ titolare anche nella sconfitta di Frosinone.

Daniele Verde – in prestito al Frosinone, rimane in panchina nell’1-1 sul campo della Juventus e nella vittoria per 2-0 sull’Empoli.

Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, resta in panchina nella vittoria per 2-1 sulla Roma. Primi minuti in maglia blucerchiata nella sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta entrando al 33’st al posto di Pereira.

Seydou Doumbia – in prestito al Cska Mosca, non convocato in Coppa nella vittoria per 1-2 sul Baikal. E’ titolare nel derby contro la Lokomotiv termianto 1-1 in cui segna su rigore il momentaneo vantaggio.

Victor Ibarbo – in prestito al Watford, esordisce in Premier League entrando al 37’st al posto di Watson nella sconfitta per 0-1 col Crystal Palace.

Tony Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, esce al 43’pt per un colpo alla testa nella sconfitta per 2-1 col Rayo Vallecano. Una commozione cerebrale che lo tiene fuori contro il Betis.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, entra al 38’st nella sconfitta per 3-2 col Psv in Coppa d’Olanda. In panchina nel 3-3 in casa dell’Utrecht.

Alexis Ferrante – in prestito all’Atletico Lisbona, turno di riposo per la B portoghese.

Daniel De Silva – in prestito al Roda, esordisce con gli olandesi entrando al 18’st nella vittoria per 0-3 in Coppa sul De Treffers. Subentra anche in campionato al 17’st al posto di Noor nella sconfitta per 2-1 col Twente.

Arturo Calabresi – in prestito al Livorno, in panchina nella vittoria per 2-3 in rimonta sulla Ternana. E’ titolare nella sconfitta per 1-2 con lo Spezia. Ammonito al 12’st.

Tomas Vestenicky – in prestito al Modena, out per infortunio nella sconfitta col Cesena. In panchina nella vittoria per 1-0 sul Lanciano.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, squalificato contro il Bari. In panchina nella vittoria per 0-2 con la Pro Vercelli.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, indisponibile contro il Bari. E’ titolare nella vittoria sulla Pro Vercelli. Viene sostituito al 20’st da Barberis subito dopo esser stato ammonito.

Michele Somma – in prestito al Brescia, out per la frattura da stress alla caviglia.

Luca Mazzitelli – in prestito al Brescia, è titolare nella vittoria per 2-0 sulla Pro Vercelli. E’ titolare nel pareggio senza reti con l’Ascoli. Ammonito al 40’pt.

Stefano Pettinari – in prestito al Vicenza, in panchina nello 0-0 sul campo del Lanciano e nel 2-2 contro il Pescara.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara, salta per infortunio le gare con Salernitana e Vicenza.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, in panchina nella sconfitta per 1-0 col Latina e nello 0-0 interno col Brescia.

Marco Frediani – in prestito all’Ascoli, in panchina nella sconfitta per 1-0 col Latina e in tribuna nel pareggio col Brescia.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al FeralpiSalò, in settimana subisce una lesione muscolare all’adduttore della coscia destra e salta l’1-1 col Padova.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nello 0-0 col Santarcangelo.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, in panchina nello 0-0 col Santarcangelo.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, entra al 23’st al posto di Petriccione nello 0-0 col Santarcangelo.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa, è titolare nell’1-1 con l’Arezzo ed è proprio lui a segnare il gol del pareggio nerazzurro su rigore al 25’st.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa, è titolare nel pareggio con l’Arezzo. Provoca il rigore del vantaggio granata e sfiora il pari di testa su angolo battuto da Ricci. Ammonito, viene sostituito al 1’st con Lores.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana,

Francesco Di Mariano – in prestito all’Ancona, salta per squalifica la partita con L’Aquila.

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, in panchina nella vittoria per 1-0 sul L’Aquila.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal, in panchina nella vittoria per 0-2 sul Pontedera.

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento, in panchina nello 0-0 col Messina. Entra al 37’st e realizza al 49’st il gol decisivo nella vittoria per 0-1 sul campo dell’Andria.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, salta per squalifica la gara col Monopoli.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli, esordio negativo da titolare con i pugliesi sconfitti 1-2 dal Catania. E’ titolare nella vittoria per 2-3 in casa dei Castelli Romani.

Top