AS ROMA Strootman ha lasciato Villa Stuart. Tra 5 settimane tornerà a correre, rientro previsto a marzo. De Sanctis: “Kevin sta alla grande” (FOTO & VIDEO)

Strootman lascia Villa Stuart
Strootman lascia Villa Stuart

Giorno importante quello di oggi per il recupero di Kevin Strootman; il centrocampista della Roma, operatosi giorni fa al ginocchio dal prof. Mariani, dovrà affrontare una risonanza magnetica nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15, per valutare il decorso post-operatorio. Secondo le ultime indicazioni l’ex mediano del PSV dovrebbe già in serata essere dimesso dalla clinica Villa Stuart e cominciare il programma fisioterapico fondamentale per il suo completo recupero.

La Redazione

Secondo ultime indicazioni, Strootman procederà a passo spedito verso il recupero. Pare infatti che tra cinque settimane potrà ricominciare a correre, almeno secondo le previsioni dello staff medico della Roma e del prof. Mariani.

Fonte: Sky Sport

Ore 15.00 Morgan De Sanctis e il dottor Del Vescovo sono a Villa Stuart a far visita al centrocampista olandese.

Ore 15.20 Kevin Strootman sarà dimesso nel pomeriggio dalla clinica Villa Stuart dove lo scorso 1 settembre è stato operato dal professor Pier Paolo Mariani per la revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Da domani, quindi, per il centrocampista della Roma inizierà il programma riabilitativo con l’obiettivo di recuperare stabilità, flessibilità e forza dell’arto finito sotto i ferri per tre volte negli ultimi 18 mesi.

Per le prime due settimane l’olandese sarà alle prese con sedute di fisioterapia mentre il riadattamento all’area sportiva dovrebbe avvenire il 60/o e l’80/o giorno dall’intervento. Settimanalmente il giocatore, assieme allo staff medico della Roma, farà il punto della situazione con Mariani. Strootman potrebbe tornare a disposizione di Rudi Garcia tra febbraio e marzo.

Fonte: ansa

Ore 16.26 Morgan De Sanctis, uscendo dalla clinica, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Kevin sta alla grande! Tutto bene, stavolta tornerà davvero forte”. Nel frattempo a Villa Stuart è arrivato il difensore Capradossi, che ha un problema al ginocchio.

Ore 17.00 Strootman ha lasciato la clinica poco prima delle ore 17. Il ragazzo è stato fatto uscire da un’uscita secondaria, e si è allontanato a bordo di un’automobile con i vetri oscurati.

Top