AS ROMA Giallorossi nelle Nazionali: De Rossi, Dzeko e Salah in gol

De Rossi
De Rossi

Goleador giallorossi nella domenica calcistica di gare internazionali, con ben tre giocatori della Roma di Garcia andati a segno. De Rossi, Dzeko e Salah hanno infatti realizzato un gol a testa per le rispettive Nazionali di Italia, Bosnia e Egitto, contribuendo in maniera decisiva alle vittorie di tutte e tre le proprie squadre.

De Rossi è stato il match winner del successo degli azzurri contro la Bulgaria allo stadio Barbera di Palermo: il suo gol su rigore ad inizio partita ha fissato sulla’1-0 il risultato finale della gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016 che ha visto l’Italia confermarsi alla testa del proprio girone. Partita dal sapore dolce-amaro per il numero 16 giallorosso che nella ripresa è stato espulso per un fallo di reazione su un giocatore avversario. Anche l’altro azzurro Florenzi è stato impegato dal CT Conte nella ripresa: Alessandro è subentrato al 73esimo minuto ad El Shaarawy.

Dzeko
Dzeko

Dopo la rete realizzata contro il Belgio lo scorso giovedì, anche ieri sera Edin Džeko ha timbrato il cartellino nella vittoria della sua Bosnia contro l’Andorra per 3-0: il bomber di Sarajevo ha infatti segnato il gol del raddoppio per i suoi con un sinistro da opportunista in area di rigore nel corso del primo tempo. In campo anche l’altro giallorosso Miralem Pjanić, sostituito dal ct Baždarević al 45′ minuto del primo tempo.

Salah con la maglia dell'Egitto
Salah con la maglia dell’Egitto

Sugli scudi anche l’altro attaccante giallorosso Mohamed Salah che ha realizzato la terza rete nel 5-1 del suo Egitto contro il Ciad. La punta ha approfittato di un errore della difesa avversaria e ha beffato l’uscita del portiere con un bel tocco di sinistro.

Ieri in campo anche Radja Nainggolan e Gervinho: il centrocampista è stato uno dei migliori in campo nella sofferta vittoria ottenuta dal Belgio a Cipro arrivata solo nei minuti finali, mentre l’attaccante è stato il capitano della Costa d’Avorio nel pari a reti inviolate contro la Sierra Leone.

Gli impegni dei giallorossi in nazionale non sono però ancora finiti e proseguiranno tra oggi e domani. Stasera la Polonia di Wojciech Szczesny sfiderà Gibilterra a Varsavia mentre la Grecia di Manolas affronterà la Romania a Bucarest. L’8 settembre sarà invece la volta di Gyomber, che se la vedrà con la sua Slovacchia a Zilina contro l’Ucraina, e di Uçan, che con l’Unger 21 turca giocherà contro i pari età olandesi.

Fonte: asroma.it

Top