GAZZETTA GIALLOROSSA Roma, speranza Champions: ecco le combinazioni per entrare in terza fascia

UEFA Champions League
UEFA Champions League

L’inizio della fase a gironi di Champions League si avvicina, ma prima toccherà ai playoff e ai successivi sorteggi per gli otto gruppi, dei quali farà parte anche la Roma. I giallorossi lo scorso anno, partiti in quarta fascia, sono capitati in un girone pazzesco, con Bayern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca, per via del coefficente Uefa tutt’altro che favorevole.

Quest’anno la situazione è leggermente diversa e migliore, ma la Roma deve sperare in alcune combinazioni ai playoff per rientrare almeno in terza fascia, ecco quali.

La squadra di Garcia al momento ha 18 formazioni davanti già qualificate ai gironi, migliori per coefficiente. A queste se ne aggiungeranno certamente due provenienti dagli scontri Lazio-Bayer Lverkusen e Sporting Lisbona-CSKA. Dunque con i suoi 43.602 punti la Roma deve sperare che non arrivino altre squadre ad insidiare la sua posizione attuale.

I giallorossi dovranno tifare per l’uscita dai playoff di almeno una tra Manchester United, Valencia, Basilea e Shakhtar Donetsk, tutte con coefficiente ampiamente maggiore a quello della squadra italiana. Con l’eliminazione di solo una delle quattro squadre suddette, la Roma otterebbe il 24° posto del coefficiente tra le qualificate ai gironi e sarebbe di diritto inserita come ultime formazione in terza fascia. In caso contrario, ovvero con la qualificazioni di tutte le quattro contendenti, i giallorossi tornerebbero di nuovo ad affrontare il sorteggio da quarta del raggruppamento.

Redazione Gazzettagiallorossa.it

 

Top