GAZZETTA DELLA SERA Escluse lesioni per Maicon. Emerson Palmieri sbarca a Fiumicino. Ufficiale l’arrivo di Rudiger. Castan: “Sabato inizia una grande stagione”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

MAICON – Dopo lo stop nell’allenamento di lunedì 17 agosto per un risentimento ai flessori della coscia sinistra, Maicon nella mattinata di oggi è stato sottoposto a una serie di esami strumentali che hanno escluso lesioni.

VAI AL COMUNICATO

UFFICIALE RÜDIGER – La Roma rende noto di aver sottoscritto con lo Stoccarda il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive di Antonio Rüdiger, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, per un valore di 9 milioni di euro

VAI AL COMUNICATO

VAI ALLE PAROLE DEL CALCIATORE

EMERSON PALMIERI – La Roma accoglie il primo rinforzo sulla sinistra. Si tratta del laterale brasiliano Emerson Palmieri sbarcato alle 18.37 in quel di Fiumicino dopo un lungo viaggio che da San Paolo lo ha condotto nella Capitale con uno scalo a Madrid. Il calciatore, lo scorso anno in forza al Palermo, effettuerà le visite mediche nella giornata di domani. 

VAI ALLE FOTO

CASTAN – Riposo, sabato inizia una grande stagione“. Frasi taragate Leandro Castan e divulgate  attraverso Twitter dal calciatore, pronto a rientrare in campo per dare battaglia nella nuova stagione dopo aver superato le ingenti traversie dello scorso anno.

VAI AL TWEET

MERCATO ROMA – Stretta finale per il mercato romanista che sta per assumere una fisionomia definitiva. Atteso oggi Emerson Palmieri, primo rinforzo sulla sinistra che dovrebbe garantire un rifiatamento al titolare designato per quella corsia, ovvero Lucas Digne il quale si dovrebbe presentare a Roma entro giovedì. Intanto dalla Spagna è stata recapitata a Trigoria una proposta per Gervinho ma il club l’ha rispedita al mittente ritenendola troppo bassa. Per allinearsi al nuovo comparto normativo varato dalla Figc prevedente il tesseramento di 25 calciatori fra i quali almeno otto cresciuti calcisticamente in Italia, Sabatini ricerca profili in possesso di questi requisiti da implementare in difesa. Tra questi spunta Paletta, un nome che non accalora di certo la piazza. Di maggior spessore il nome di Sakho, centrale del Liverpool seguito anche dal Bayer Leverkusen. Si attenderanno gli ultimi istanti di mercati per tentare l’assalto a Bruno Peres confidando che la valutazione stimata dal Torino possa ridursi a poche ore dalla dead line che sancirà la fine della campagna rafforzamenti.

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

 

Top