GAZZETTA DELLA SERA Domani l’Open day contro il Siviglia. Digne atteso entro il fine settimana. Dzeko si presenta: “Squadra ambiziosa, spero di dare il mio contributo”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Peunultimo allenamento a Trigoria per gli uomini di Rudi Garcia prima della sfida di domani sera, all’Olimpico in occasione dell’Open Day, con il Siviglia di Emery.Il gruppo, dopo un iniziale lavoro atletico, si è concentrato su un lungo focus tattico che ha visto coinvolti tutti i reparti. Domani nuova seduta alle 10:30 del mattino in attesa della gara in programma alle ore 20.00 contro gli spagnoli.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

DZEKO – La ragione per cui sono venuto qui riguarda anche Pjanic: seguo la Roma da quando lui è qui. Mi hanno raccontato di una città bellissima, dei tifosi, che sono fantastici. Questa è una società che si pone degli obiettivi sempre più ambiziosi.  La squadra è molto ambiziosa, ha grandi progetti per il futuro. Spero di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi. Questo l’asserto d’esordio del centravanti giallorosso Edin Dzeko presentato oggi in via ufficiale alla stampa. Il calciatore è giunto nella Capitale a fronte di un corrispettivo globale di 15 milioni di euro, un bel colpo da parte del ds Sabatini ringraziato pubblicamente dal bosniaco: Voglio anche ringraziare il direttore Sabatini per lo sforzo che ha fatto per portarmi con me.

VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

TOTTI – La maglia numero 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto di onorarla e portarla fino a raggiungere i migliori traguardi sportivi. Così Francesco Totti in un intervento sul proprio blog si è pronunciato a proposito della maglia da lui indossata in numerose battaglie, spegnendo le nascenti e roventi polemiche riguardo uno scatto ritraente il neo acquisto Gerson in posa con la maglia numero dieci sulla quale era inciso il proprio nome, gesto che non ha riscosso molti consensi nella Capitale al quale prima Sabatini e poi lo stesso Totti hanno posto rimedio.

LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

SANABRIA – “Dal momento in cui il mio agente mi ha proposto l’opportunità di venire qui gli ho detto di negoziare con la Roma, perché questo è un club storico nel calcio spagnolo e non ho esitato un momento a venire qui. Appena sono arrivato in città ho sentito l’amore dei tifosi, adesso non vedo l’ora di iniziare l’allenamento”. Queste le formulazioni di Antonio Sanabria appena trasferitosi allo Sporting Gijon al fine di disputare più incontri rispetto a quelli che prospettava l’avventura a Roma, proseguendo un percorso di crescita che dovrebbe riportarlo a Trigoria tra un anno con una levatura maggiore.

VAI ALLE DICHIARAZIONI

 

MERCATO ROMA –  Fase di calma apparente per il mercato giallorosso che rifiata dopo gli esplosivi colpi Salah e Dzeko. Si attende la definizione di alcune operazioni in uscita prima di proseguire negli innesti mirati specialmente a potenziare la retroguardia: Lucas Digne sbarcherà a Roma entro la fine della settimana per poter fare le visite mediche ed essere a disposizione di mister Rudi Garcia.  Preda degli appetiti del Bologna dopo Mattia Destro per il quale si aspetta il si del giocatore, anche Salih Ucan centrocampista bisognoso di spazio per esprimere il meglio delle sue doti. Titoli di coda per Yanga -Mbiwa che ha deciso di cedere alla corte del Lione rappresentando per Trigoria l’ennesima plusvalenza seppur non robusta come quelle a cui Sabatini ha abituato nel corso del tempo.

TUTTI I MOVIMENTI DI GIORNATA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top