CEDUTI IN PRESTITO Sanabria spaventa il Real Madrid. Esordio in A per Politano, primo gol italiano per Kevin Mendez

Matteo Politano
Matteo Politano

Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, Walter Sabatini cerca gli ultimi tasselli da regalare a Rudi Garcia e ha iniziato ad osservare i 28 giocatori ceduti a titolo temporaneo. Toccherà a Federico Balzaretti relazionare il loro andamento e già ad oggi l’ex esterno giallorosso ha avuto parecchi appunti da prendere. Partendo dai tre turni preliminari di Coppa Italia in cui hanno trovato una maglia da titolare Somma Mazzitelli (Brescia), Federico Ricci Balasa (Crotone) o Golubovic e Matteo Ricci (Pisa). La Serie B e la Lega Pro inizieranno nel weekend tra il 5 e il 6 settembre ed allora tutti gli occhi sono stati puntati sulla Serie A e sui campionati esteri.

La prima ottima prestazione da segnalare è arrivata dalle Asturie, dove Antonio Sanabria ha spaventato non poco il Real Madrid di Rafa Benitez: lo Sporting Gijon ha costretto allo 0-0 i Blancos alla prima giornata di campionato e proprio il giovane paraguaiano ex Barça ha rischiato di segnare. Solo la traversa e un rimbalzo dubbio hanno salvato il Real (GUARDA QUI LA FOTO) su un suo bel colpo di testa. Intanto in Serie A ha esordito Matteo Politano, subentrato a Berardi nella vittoria del Sassuolo contro il Napoli. Negativa invece la prima uscita in campionato di Skorupski con l’Empoli e di Verde col Frosinone, anche se la giovane ala ha trovato spazio solo nel finale.

Da segnalare il primo gol ‘italiano’ di Kevin Mendez, talento uruguaiano pescato da Sabatini lo scorso gennaio: dopo sei mesi con sole due presenze nella Primavera del Perugia, il giovane trequartista ha potuto mettersi in mostra nell’amichevole col Teramo, in cui ha siglato al 90′ il gol della vittoria. Questo il resoconto

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, fa il suo esordio in A entrando al posto di Berardi al 18’st nella vittoria per 2-1 sul Napoli.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare nella sconfitta per 1-3 contro il Chievo.

Daniele Verde – in prestito al Frosinone, entra al 39’st al posto di Longo nella sconfitta per 1-2 col Torino.

Seydou Doumbia – in prestito al Cska Mosca, è atteso dal ritorno del preliminare di Champions contro lo Sporting Lisbona a cui ha segnato all’andata dopo aver sbagliato un rigore.

Antonio Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare nello 0-0 contro il Real Madrid fermato alla prima nella Liga 2015-2016.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, entra al 1’st nella pesante sconfitta interna per 1-6 contro l’Heracles. Già tre presenze stagionali, più di quanto fatto in tutta la scorsa annata.

Arturo Calabresi – in prestito al Livorno, entra al 104′ al posto di Ceccherini nella sconfitta per 2-0 col Carpi in Coppa Italia. Anche nel turno precedente era entrato al posto del compagno al 21’st.

Tomas Vestenicky – in prestito al Modena, esordio a Ferragosto nel derby di Coppa Italia perso 2-0 col Sassuolo entrando al 31’st al posto di Belingheri.

Kevin Mendez – in prestito al Perugia, in panchina nei primi tre turni di Coppa Italia. Si fa notare in amichevole siglando il gol del decisivo 1-0 contro il Teramo.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 1-0 sulla Ternana in Coppa Italia.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, è titolare nella vittoria per 1-0 sul FeralpiSalò mentre subentra al 14’st nel successo sulla Ternana.

Michele Somma – in prestito al Brescia, è titolare nella sconfitta per 1-0 con lo Spezia.

Luca Mazzitelli – in prestito al Brescia, è titolare nella sconfitta per 1-0 con lo Spezia.

Stefano Pettinari – in prestito al Vicenza, in panchina nella vittoria per 0-1 sull’Empoli in Coppa Italia.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al FeralpiSalò, in panchina nella sconfitta col Crotone in Coppa Italia.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella sconfitta per 2-1 contro la Carrarese in Coppa Italia di Lega Pro.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella sconfitta per 2-1 contro la Carrarese in Coppa Italia di Lega Pro.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa, entra al 27’pt al posto di Provenzano nella sconfitta con la Salernitana in Coppa Italia.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa, è titolare nella sconfitta per 1-0 contro la Salernitana in cui viene ammonito. Convocato dall’U21 della Serbia.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana, è titolare nella sconfitta per 3-1 nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia contro il Perugia.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli.

Marco Frediani – in prestito all’Ascoli.

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona, entra al posto di Hamlili nella sconfitta per 2-0 contro il Livorno in Coppa Italia.

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli.

A cura di Daniele Luciani

Top