CEDUTI IN PRESTITO Doumbia fa volare il Cska. Skorupski, buio a San Siro. Calabresi e Somma promossi in Under 21

L'uscita a vuoto di Skorupski sul gol di Luiz Adriano
L’uscita a vuoto di Skorupski sul gol di Luiz Adriano

Trentadue. Il ritorno di Kevin Mendez alla Roma nega il classico “dica 33” a Walter Sabatini per quel che riguarda la conta dei giocatori ceduti in prestito in questa prima parte di stagione. A poche ore dalla chiusura della sessione estiva, il direttore sportivo giallorosso sembra voler rimanere a guardare le altre squadre affannarsi nei colpi last minute, godendosi ancora la vittoria sulla Juventus. Sabatini ha mosso tantissimi giocatori, tra acquisti e cessioni definitive, portando a Roma altri tre talenti: il sopracitato Mendez, trequartista e/o seconda punta diventato comunitario con il prestito al Perugia da gennaio scorso, Ezequiel Ponce, attaccante italo-argentino classe ’97 già presente ieri in tribuna allo stadio Olimpico, Tiago Casasola, difensore centrale ’95 argentino girato subito in prestito in B al Como del tecnico Carlo Sabatini (fratello di Walter).

Tiago Casasola
Tiago Casasola

Oltre ai talenti sudamericani, la Roma tiene sempre d’occhio i talenti usciti dal proprio settore giovanile e la copertina ‘italiana’ se la tiene stretta Matteo Politano, schierato titolare da Di Francesco al posto dell’infortunato Berardi nel derby emiliano vinto sul Bologna. Con l’arrivo della sosta delle nazionali sono fioccate anche le convocazioni nelle varie Under: Gigi Di Biagio ha convocato tre ‘romanisti’, ovvero Daniele VerdeArturo Calabresi Michele Somma. I due giovani difensori partono come riserve dietro all’ex giallorosso Romagnoli e allo juventino Rugani, attendendo l’inizio della Serie B nel prossimo weekend per iniziare a mettersi in mostra. Petar Golubovic è stato convocato dalla Serbia Under 21.  Nell’Italia Under 20 ci saranno il difensore centrale Elio Capradossi (in panchina per la prima volta in A contro la Juventus) e Luca Mazzitelli, compagno di Somma nel Brescia. Faranno parte dell’Italia Under 19 gli altri due Primavera Riccardo Marchizza Christian D’Urso, i due giovani super utilizzati da De Rossi sotto età lo scorso anno.

Matteo Politano – in prestito al Sassuolo, prima da titolare in A nella vittoria per 0-1 sul Bologna siglata proprio da Floro Flores che lo ha sostituito al 17’st.

Lukasz Skorupski – in prestito all’Empoli, è titolare nella sconfitta col Milan per 2-1 arrivata proprio da una sua brutta uscita a vuota in mischia.

Leandro Paredes – in prestito all’Empoli, ha appena svuotato l’armadietto di Trigoria per raggiungere i compagni con cui ha festeggiato il successo sulla Juve.

Carlos Carbonero – in prestito alla Sampdoria, appena arrivato in blucerchiato va panchina nel 2-2 in casa del Napoli

Daniele Verde – in prestito al Frosinone, rimane in panchina nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Atalanta. Convocato in Under 21 da Gigi Di Biagio.

Seydou Doumbia – in prestito al Cska Mosca, è titolare nel ritorno del preliminare di Champions in cui sigla una doppietta contro lo Sporting Lisbona. In campionato entra al 10’st contro il Kuban e serve a Natcho l’assist per il gol decisivo della vittoria per 0-1. Convocato dalla Costa d’Avorio per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Antonio Sanabria – in prestito allo Sporting Gijon, è titolare nello 0-0 in casa della Real Sociedad.

Valmir Berisha – in prestito al Cambuur, entra al 16’st nella sconfitta per 4-1 in casa del Vitesse.

Alexis Ferrante – in prestito all’Atletico Lisbona

Daniel De Silva – in prestito al Roda, arrivato da pochi giorni in Olanda, osserva da fuori i propri compagni vincere per 0-1 in casa dell’AZ.

Arturo Calabresi – in prestito al Livorno, convocato nell’Italia Under 21 per la gara di qualificazione ad Euro2017 contro la Slovenia.

Tomas Vestenicky – in prestito al Modena.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone.

Federico Ricci – in prestito al Crotone.

Michele Somma – in prestito al Brescia, convocato in Under 21 da Gigi Di Biagio.

Luca Mazzitelli – in prestito al Brescia, convocato nell’Italia Under 20 per il torneo “Quattro Nazioni” insieme a Elio Capradossi.

Stefano Pettinari – in prestito al Vicenza.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Pescara.

Tiago Casasola in prestito al Como, visite mediche e firma con la Roma per poi viaggiare subito in Lombardia.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Ascoli, marchigiani ripescati ufficialmente in B.

Marco Frediani – in prestito all’Ascoli, marchigiani ripescati ufficialmente in B.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al FeralpiSalò.

Gabriele Marchegiani – in prestito alla Pistoiese, in panchina nella vittoria per 4-0 sul Savona che permette ai toscani di passare il turno in Coppa Italia Lega Pro.

Massimo Sammartino – in prestito alla Pistoiese, in tribuna nella vittoria sul Savona.

Matteo Ricci – in prestito al Pisa.

Petar Golubovic – in prestito al Pisa.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggiana.

Giammario Piscitella – in prestito all’Ancona

Matteo Adamo – in prestito all’Ancona

Nemanjia Radonjic – in prestito all’Ancona

Amato Ciciretti – in prestito al Benevento.

Jacopo Ferri – in prestito alla Spal.

Mattia Rosato – in prestito alla Lupa Castelli Romani, è titolare sia all’andata (1-1) sia nel ritorno (2-0) contro la Torres in Coppa Italia Lega Pro.

Simone Battaglia – in prestito al Monopoli.

A cura di Daniele Luciani

Top