AS ROMA Le 10 cose da sapere su Lucas Digne

Digne a Fiumicino
Digne a Fiumicino

Dopo l’annuncio che Lucas Digne è ufficialmente diventato il quinto acquisto dell’estate giallorossa, Porter Grieves ci illustra le 10 cose da sapere sul giovane difensore francese…

1. Digne è nato a Meaux, in Francia, e ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Lille nel 2010, all’età di 17 anni.

2. Lucas ha collezionato 49 presenze con il Lille, con due gol e quattro assist.

3. Sebbene giochi principalmente nel ruolo di terzino sinistro, Digne può all’occorrenza adattarsi al ruolo di centrocampista di sinistra grazie alla sua versatilità.

4. Il neoacquisto giallorosso ha indossato la maglia della nazionale francese in tutte le categorie. Dopo aver debuttato nell’U16, ha infatti indossato la maglia dei Bleus a tutti i livelli fino a guadagnarsi la nazionale maggiore.

5. Digne non ha mai giocato contro la Roma, ma conosce bene il suo allenatore. Rudi Garcia ha infatti allenato il Lille dal 2008 al 2013, facendo esordire Lucas in prima squadra nell’ottobre 2011, nella partita di Coppa di Lega vinta sul Sedan per 3-1.

6. Quando avrà esordito in Serie A, Digne diventerà il nono giocatore francese ad aver indossato la maglia della Roma. Prima di lui hanno rappresentato i colori giallorossi Vincent Candela, Jonathan Zebina, Olivier Dacourt, Philippe Mexes, Ricardo Faty, Ludovic Giuly, Jeremy Menez e Mapou Yanga-Mbiwa.

7. Digne è risultato fondamentale per la Francia nella vittoria del Mondiale U20 del 2013, fornendo 2 assist e restando in panchina solamente 17 minuti in tutto il torneo.

8. Dopo aver brillato nella suddetta competizione, Digne ha attirato l’attenzione del Paris Saint-Germain, passando così dal Lille alla squadra parigina subito dopo il torneo, firmando un contratto quinquennale.

9. Digne ha rappresentato il suo paese anche l’estate successiva, questa volta con la maglia della nazionale maggiore, nel Mondiale 2014 disputato in Brasile, collezionando una presenza contro l’Ecuador durante la fase a gironi.

10. Lucas, come molti dei suoi nuovi compagni, è molto attivo sui social network; i tifosi possono seguirlo su Twitter @LucasDigne e su Instagram, cercando lo stesso username.

Fonte: asroma.it 

Top