RITIRO ROMA Lavoro tecnico-tattico e partitella a tutto campo per la squadra. Differenziato per Cole e Florenzi. Infortunio al ginocchio per D’Urso (FOTO)

Allenamento Roma
Allenamento Roma

Seconda seduta giornaliera per la Roma di Rudi Garcia a Pinzolo. Dopo la seduta divisa fra palestra e campo, i giocatori giallorossi si apprestano ad affrontare una seduta fra l’atletico e tattico in vista della prima amichevole stagionale di domani.

Ore 17:30 Sul campo 2 sono state disposti conetti per le navette e le palle mediche che lasciano intendere un lavoro atletico nella prima parte della seduta. La squadra scende in campo. In gruppo Florenzi e Cole. Garcia spiega il lavoro alla squadra. Portieri a parte con Nanni. Presenti circa 800 tifosi

Ore 17:35 La squadra inizia la fase di riscaldamento, Gruppo diviso in due diviso fra Lippie e Norman che spiegano gli esercizi di attivazione: corsa leggera e mobilità articolare alternato ad esercizi posturali.

Allenamento Roma
Allenamento Roma

Ore 17:38 Esercizi su accelerazioni su 10 metri, skip, affondi e balzi.

Ore 17:43 I due gruppi fanno stesso esercizio ma lavorano divisi in modo che Lippie e Norman possano seguire con più attenzione. Ora il lavoro viene implementato con ostacoletti e scatti.

Ore 17:47 Finisce il riscaldamento e vengono introdotti i palloni con i calciatori che iniziano un lavoro di circolazione palla e e torello.Differenziato per Cole e Florenzi, con quest’ultimo monitorato con attenzione da Lippie e Norman.

Ore 17:56 Continua il torello. Brutta botta per D’Urso che, dopo esser rimasto a terra dolorante, si rialza zoppicando vistosamente.

Totti
Totti

Ore 17:58 La squadra adesso si esercita sui passaggi lunghi a coppie.

Ore 18:02 Ndoj, Capradossi, Pepin, Mapou Calabresi e Castan si spostano sul “campo due” per un lavoro sulle palle alte. Sul “campo uno” i centrocampisti  provano delle azioni con cross dal fondo, mentre le punte provano i tiri appena dentro l’area rigore.

Ore 18:08 D’urso intanto esce dal campo zoppicando con il ginocchio destro fasciato.

Ore 18:09 Kevin Strootman si allena regolarmente insieme ai centrocampisti.

Ore 18:15 I difensori tornato sul “campo uno” e si aggregano al resto del gruppo.

Ore 18:17 La squadra viene divisa ore in due gruppi per la partitella a tutto campo, in vista dell’amichevole di domani. Questi i due schieramenti:

GIALLI: De Sanctis, Fichaux, Capradossi, Calabresi, Ionut, Iturbe, Ucan, Paredes, Gervais, Destro, Vestenicky.

ROSSI: Svedkauskas, Maicon, Mapou, Castan, Anocic; Iago Falque, Ndoj, Machin, Di Livio, Totti, Sanabria.

Ore 18:19 Subito 1-0 per i gialli: in gol Iturbe su calcio di rigore.

Ore 18:25 Florenzi e Cole intanto sul “campo 2” con Norman stanno facendo potenziamento con le navette da 20 kg di traino.

Ore 18:26 Raddoppio dei gialli con Vestenicky su assist di Gervinho.

Ore 18:30 Ora Svedkauskas e Ionut s’invertono: Ionut va in porta con i rossi, Svedkauskas si posiziona sulla sinistra con i gialli.

Ore 18:35 Accorciano i rossi: il gol del 1-2 è di Ndoj.

Ore 18:37 Termina la partitella: vincono i gialli 2-1.

Ore 18:40 La squadra ora è nel cerchio di centrocampo per svolgere esercizi di addominali e stretching.

Ore 18.45 La squadra, dopo aver salutato il pubblico, rientra negli spogliatoi. De Sanctis, Castan e Paredes s’intrattengono a firmare autografi, mentre sul “campo 2” Florenzi e Cole continuano lo stretching. Strootman e Gervinho sono in palestra per un lavoro supplementare.

Ore 18:53 Anche Cole e Florenzi rientrano negli spogliatoi. Gervinho e Strootman lavorano ancora in palestra con la palla medica.

Ore 18:55 Lo staff tecnico si ferma sul terreno di gioco per una partita a calcio-tennis.

Ore 19:07 Strootman lavora con gli elastici per il potenziamento arti inferiori e con la palla medica. Gervinho fa spinte con manubri per il petto.

Ore 19:11 Strootman termina la seduta e si ferma a firmare autografi ai tifosi giallorossi presenti al campo d’allenamento di Pinzolo.

Ore 19:13 Termina l’allenamento anche Gervinho.

Da Pinzolo Angelo Papi

Top