GAZZETTA DELLA SERA Visite mediche per Szczesny. Prima di campionato con il Verona, seconda in casa con la Juve. Zanzi: “Sappiamo di avere una grande squadra. Garcia: “Dobbiamo farci trovare pronti”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Sarà la trasferta in quel di Verona contro l’Hellas ad inaugurare la stagione dei giallorossi. Di alto richiamo anche la prima sfida casalinga che opporrà i giallorossi alla Juventus. Derby alla dodicesima giornata mentre la chiusura a Milano con il Milan il 15 Maggio. Queste le tappe fondamentali del calendario giallorosso sorteggiato in serata all’Expo di Milano. Giornata di visite mediche per il secondo acquisto della campagna rafforzamenti giallorossa Wojciech Szczesny portiere proveniente dall’Arsenal in prestito. Ancora in panne la situazione legata a Salah, si attende una bonaria risoluzione con la Fiorentina irremovibile sulle sue posizioni al fine di spuntare almeno un indennizzo. In uscita il Leverkusen punta Destro mentre Marquinho è sempre più vicino al Carpi.

SZCZESNY – Sbarcato nella capitale in mattinata l’estremo difensore polacco Wojciech Szczesny ha sostenuto le visite mediche prima di legarsi a titolo temporaneo ai giallorosso dove giunge in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal

VAI ALLA NEWS

CALENDARI – Si accendono i riflettori sulla Serie A 2015/16. Inizio in trasferta per i giallorossi messi al cospetto dell’Hellas Verona nella gara inauguarale della stagione. In salita anche l’esordio in casa con la Juventus ospite indesiderato all’Olimpico già il 30 agosto.

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO

ZANZI – “Dobbiamo e vogliamo vincere ogni partita. Non serve niente fare pronostici oggi, sappiamo di avere una grande squadra e vogliamo vincere il più possibile per essere competitivi al conteggio finale dei punti”. Così il Global CEO della Roma Italo Zanzi presente in rappresentanza degli interessi giallorossi al sorteggio per il calendario del campionato di Serie A 2015/2016.

VAI ALLA NOTIZIA

GARCIA – “Ai nastri di partenza saremo subito proiettati nel vivo del campionato, alla prima ce la vedremo contro l’Hellas e poi riceveremo subito la Juventus in casa: dovremo farci trovare pronti per partite simili, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa. Quando si cambia bisogna sempre tener conto anche dei tempi di adattamento”. Questo il commento di Rudi Garcia in merito alla compilazione dei calendari che riserverà ai giallorossi una partenza non propriamente agevole

VAI ALLA NOTIZIA

MERCATO ROMA – Attualmente in  stand-by l’affare Dzeko con Sabatini intento a dirimere altre faccende di mercato: oggi è stato il giorno di Szczesny che ha ultimato le visite mediche mentre per Salah  la Roma e l’entourage diel giocatore sono convinti che non ci sia alcun bisogno di ‘convincere’ la Fiorentina con eventuali regali o indennizzi. Il Chelsea però dovrà rimborsare con una sorta di premio di valorizzazione la società. Sulle corsie esterne procede a rilento il discorso per Adriano del Barcellona fermato dalla società di appartenenza a causa dell’embargo sul mercato fino a gennaio. In uscita si lavora al piazzamento degli esuberi, tra questi quello con maggiori richieste è Mattia Destro che però non sembra orientato a lasciare la Serie A. La soluzione comoda a tutti potrebbe essere un suo trasferimento a Firenze una volta che i viola avranno definito la partenza di Gomez.

VAI AI MOVIMENTI DI MERCATO

Top