CONFERENZA STAMPA Szczęsny: “Alternanza con De Sanctis? Al Barcellona ha funzionato. Spero di costruire un bel legame con i compagni. La lingua è importantissima” (FOTO)

Szczesny
Szczesny

E’ il giorno di Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco ex Arsenal verrà presentato oggi a Trigoria alla presenza dei giornalisti. Ecco le sue parole:

Introduce Zanzi: “Oggi presentiamo Szczęsny, un grande portiere e vincente che ha vinto la FA Cup lo scorso anno. Siamo felici di avere lui e due portieri forti per affrontare la stagione”

Tu sei un portiere che ha bisogno di comunicare con il resto della squadra?

“Si comunico molto. Per me è molto importante la lingua per comunicare con i compagni. Ho trascorso due giorni con i compagni e spero di legare per costruire una squadra forte”

A Londra hai giocato meno di quanto avresti voluto, sei qui a Roma per giocare tutte le partite?

“Ogni giocatore vuole giocare sempre. Sono qui per aiutare la squadra ma anche la squadra può aiutare me. Sono qui per vincere”.

Hai parlato con De Sanctis?

“Sì Morgan parla un buon inglese. È un grandissimo portiere e spero si crei una concorrenza fra noi per migliorare entrambi”.

In inghilterra l’ultimo anno hai giocato poco. Cosa ti aspetti qui?

“Ogni giocatore vuole giocare sempre. Io sono qui per aiutare la squadra e per farmi aiutare. Voglio vincere con questa squadra”.

Hai la fama di essere una testa calda. Pensi di essere solo di passaggio qui a Roma?

“Per il futuro non lo so. Il mio rapporto con il calcio è passionale e qui credo ci sia un tifo molto caldo. Spero di creare un legame forte e vincere”.

Pensi sia possibile un’alternanza di portieri come al Barcellona?

“Al Barcellona ha funzionato. Poi deciderà il Mister. Spero di guadagnarmi il posto da titolare in allenamento”.

All’Arsenal hai iniziato titolare, poi cosa è successo?

“Sì è vero, capita spesso con i portieri giovani quando iniziano a fare i titolari. Ora spero di aver accumulato abbastanza esperienza per aiutare la squadra”.

Come mai hai scelto la Roma? Qualcuno ti ha raccontato com’è quest’ambiente? C’è un video su YouTube in cui suoni una canzone al piano per i tifosi del Tottenham… ti hanno detto cosa succederebbe qui in caso facessi lo stesso?

Parto dalla seconda domanda: cercherò di stare calmo, di comportarmi bene. So qual è il livello di passionalità qui, naturalmente mi auguro di vincere i derby. Perché ho scelto la Roma? Facile, la Roma è uno dei club più importanti di Europa. Sarà un’esperienza bellissima che chiunque vorrebbe fare, un orgoglio per qualsiasi calciatore.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

Top