MERCATO ROMA Bertolacci al Milan, contratto fino al 2019: “Per me è stata sempre la prima scelta”. Il saluto ai tifosi del Genoa (FOTO)

Bertolacci
Bertolacci

Ore 20-00 “Mi avete accolto ragazzo, ora me ne vado da uomo”. Scrive così Andrea Bertolacci su Twitter i propri ringraziamenti alla sua ex tifoseria. Nessun riferimento al pubblico giallorosso ma, sulla foto pubblicata dalla piattaforma social continua: “Grazie anche a voi sono arrivato a raggiungere questi grandi traguardi… Grazie per avermi sempre fatto sentire a casa, per avermi fatto vivere emozioni speciali. Grazie Geova ma soprattutto grazie Genoani”.

VAI AL TWEET

Ore 18.00 A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 giugno 2019.

Fonte: acmilan.com

Milan sempre più vicino a chiudere per Andrea Bertolacci. Il centrocampista romano classe ’91 poco fa è sbarcato a Milano, dove a breve svolgerà le visite mediche di rito, ultimo passo prima delle firme ufficiali. Bertolacci è stato riscattato dalla Roma per 8,5 milioni di euro dal Genoa, per poi essere praticamente ceduto con una maxi-plusvalenza al Milan per circa 20 milioni.

Oggi dunque giorno delle ufficialità, con tanto di scambio di documenti tra Milan e Roma. Con tale cessione i giallorossi potranno inserirsi nuovamente sul mercato per nuove operazioni in entrata.

Bertolacci a Milano (foto gianlucadimarzio.com)
Bertolacci a Milano (foto gianlucadimarzio.com)

Bertolacci ha rilasciato queste dichiarazioni appena arrivato alla stazione di Milano: “Il Milan era un mio obiettivo, non vedo l’ora di cominciare, ho tanti amici nel Milan e sono contento di raggiungerli. I 20 milioni di valutazione? Non ci penso, sono solo contento di essere arrivato qui“.

Ore 11.25 – Bertolacci sta svolgendo le visite mediche alla clinica milanese de ‘La Madonnina’. Alle 12,30 circa il calciatore si recherà a Casa Milan per le firme con Galliani e Lucci.

Ore 12.50 – Terminate le visite, Bertolacci si è trasferito nella sede del Milan assieme ad Adriano Galliani. A breve le ultime verifiche e le firme ufficiali.

Ore 14:30 Intervistato a Milan ChannelAndrea Bertolacci, ha dichiarato: “Sarà una grande emozione, arrivo in una società molto importante. Non vedo l’ora di iniziare. La trattativa? Per me il Milan è stata sempre la prima scelta, volevo fortemente questo club. La società mi ha dimostrato grande affetto fin da subito. C’è un progetto importante e grande voglia dopo una stagione difficile. Gli obiettivi? Mi aspetto una stagione importante, cercherò di dare il massimo e speriamo di arrivare il più in alto possibile. I nuovi compagni? Ho già parlato con Antonelli e Cerci, e anche con il mister. Ho sentito grande entusiasmo, c’è voglia di fare bene”.

Redazione Gazzettagiallorossa.it

 

Top