IL TEMPO Bacca va al Milan. Ora Galliani vuole Witsel

Carlos Bacca
Carlos Bacca

(S. Pieretti) Il Milan torna protagonista del mercato. Dopo l’acquisto di Bertolacci per venti milioni, ieri Galliani ha chiuso per il colombiano Bacca (5 anni di contratto a 2.5 milioni a stagione più bonus). Il club rossonero pagherà i 30 milionidella clausola rescissoria che ha preteso il Siviglia. Due colpi per sognare, Mihajlovic però ha chiesto di rafforzare ulteriormente il centrocampo: si va all’assalto di Witsel. Offerto contratto da 4,5 milioni a stagione al giocatore, ora bisognerà convincere i dirigenti dello Zenit che chiedono oltre trenta milioni per il suo cartellino. La prossima settimana è previsto un incontro tra Galliani e i dirigenti dell’Atalanta per Baselli. In casa Inter si complica l’arrivo di Imbula : il centrocampista del Marsiglia avrebbe rifiutato il trasferimento.

Difficoltà anche nelle operazioni in uscita: si complica la cessione di Kuzmanovic e Santon al Watford, prende forma la trattativa col Fenerbahce per la cessione del colombiano Guarin: i turchi hanno offerto sette milioni, l’Inter ne chiede dieci. In uscita anche Kovacic , Juan Jesus Shaqiri . La Juventus valuta le offerte per Paul Pogba . Il Barcellona continua a corteggiare il francese che – in caso di cessione ai catalani – resterebbe un’altra stagione in bianconero. Ma in agguato c’è anche il Manchester City:Marotta valuta l’offerta, nell’operazione potrebbe entrare anche Jovetic.

Il Napoli continua a portare avanti la trattativa col Torino per l’esterno difensivo Darmian. Necessario alzare l’offerta per arrivare ad Allan dell’Udinese. I soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Callejon che è nel mirino dell’Atletico Madrid: la richiesta è di 15 milioni. In partenza anche Zuniga che piace alla Sampdoria. Il Chievo sull’attaccante Abel Hernandez.

Top