MERCATO ROMA Primi colpi per i giallorossi. Torna Bertolacci, preso Iago Falque. Affare da 16 milioni più bonus

Iago Falque
Iago Falque
La Roma è pronta al doppio colpo Bertolacci-Iago-Falque dal Genoa. L’accordo è stato raggiunto ma si lavora ancora per limare le cifre: si sta ragionando su 16 milioni più bonus. In questo week end o ad inizio della prossima settimana, è previsto un nuovo appuntamento per definire la trattativa.

Fonte: gianlucadimarzio.com

(C. Laudisa) – Due giorni fa il presidente Pallotta aveva parlato di “3-4 innesti” nella Roma del futuro. A 48 ore, il d.s. Walter Sabatini ha piazzato i primi due colpi in entrata di questa finestra estiva del calciomercato: con il Genoa ha infatti definito il riscatto del centrocampista Bertolacci e l’acquisto dell’attaccante Iago Falque. Pochi dubbi sul tema: la campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena cominciata.

E IL MILAN? — Per Bertolacci si tratta chiaramente di un ritorno: Genoa e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, che andava tassativamente risolta entro il 25 giugno (ultima giornata utile per definire tutti i casi di un istituto in deroga che lo scorso anno è stato abolito dalla Figc). In realtà, i due club già da giorni erano vicinissimi all’intesa, ora raggiunta tra il presidente rossoblù Enrico Preziosi e il d.s. giallorosso Walter Sabatini. A questo punto, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale.

INTORNO AI 15 — Non solo Bertolacci. Con il Genoa, Sabatini ha anche definito l’acquisto dell’attaccante spagnolo Iago Falque. La Roma ha così chiuso una doppia operazione che porterà, complessivamente, nelle casse del Genoa una cifra intorno ai 15 milioni.

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

ECCO IL TWEET DI LAUDISA

 ECCO IL TWEET DI MARIO GIUNTA

 

Top