GAZZETTA GIALLOROSSA Politano e Antei, comproprietà vicine alla risoluzione

Matteo Politano, classe 1993
Matteo Politano, classe 1993

Nainggolan e Bertolacci. Iago Falque e Bacca. Il d.s. della Roma Walter Sabatini sta cercando di chiudere affari chiave per la rosa da consegnare a Rudi Garcia per la prossima stagione. Per portare a termine queste trattative, i giallorossi però possono puntare su un patrimonio, il proprio vivaio. Giovani giocatori da inserire sia per abbassare l’esborso di denaro sia per far crescere questi ragazzi dalle grandi qualità. Alcuni potrebbero anche rimanere nel gruppo di Garcia, soprattutto per il primo breve ritiro di Pinzolo (6-11 luglio), nel quale mancheranno i tanti “big” impegnati nelle partite con le rispettive nazionali.

Secondo quanto appreso dalla redazione di GazzettaGialloRossa.it, Sabatini risolverà nella prossima settimana le comproprietà ancora in ballo oltre a quelle di Nainggolan e Bertolacci. Dopo aver trovato l’accordo con l’Empoli per Federico Barba, rimangono Luca Antei, Matteo Politano, Gianluca Caprari e Adrian Stoian.

Ad inizio della prossima settimana ci sarà un incontro con il Pescara e con l’entourage di Politano, protagonista della stagione del Pescara battuto solo dal Bologna e dalla sfortuna nella finale per la promozione in Serie A: nel secondo anno in Abruzzo, l’ala mancina è stato il giocatore più utilizzato, con 49 presenze, 6 reti e 7 assist. La Roma vuole riportarlo a Trigoria per far valutare la sua crescita direttamente a Rudi Garcia: per Politano sono arrivate molte richieste da squadre di Serie A, ma i giallorossi lo cederanno solo dopo l’eventuale veto del tecnico francese.

Discorso diverso per Luca Antei: il difensore di scuola Tor di Quinto è stato molto sfortunato nella sua seconda stagione di A con il Sassuolo, rimediando un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella partita del 23 febbraio contro il Napoli. Sole 11 presenze stagionali dopo le 23 della prima annata nella massima serie con gli emiliani. Roma e Sassuolo si stanno confrontando quasi quotidinamente per risolvere la comproprietà di Antei: Squinzi e Di Francesco vorrebbero confermarlo investendo sul difensore dopo due anni e mezzo in neroverde e stanno cercando l’offerta giusta per convincere la Roma a cederne definitivamente il cartellino. D’altra parte Sabatini vorrebbe riacquisirne la proprietà per poi inserire lo stesso Antei in altre trattative.

Daniele Luciani

 

 

Top