AS ROMA Il Sassuolo preme per Politano. L’agente: “La Roma crede in lui”

Politano (n°7) festeggia il suo sesto gol
Politano (n°7) festeggia il suo sesto gol

Dopo il riscatto, il mercato. Nella giornata di ieri Matteo Politano – attaccante della Roma reduce da due buone stagioni a Pescara – è stato riscattato dai giallorossi alle buste. Oggi, invece, è vicino a vestire la maglia del Sassuolo. Parti vicine, interesse concreto. I due club stanno cercando di trovare la giusta formula per il trasferimento. Il Sassuolo sullo sfondo, accordo vicino. Per Politano si prospetta una nuova avventura.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Luca Pennacchi, procuratore del giovane Matteo Politano, ha espresso la sua soddisfazione per il riscatto da parte della Roma del suo assistito, che dopo un’ottima stagione a Pescara è tornato nella capitale ufficialmente per 601 mila euro inseriti nelle buste. I giallorossi decideranno con calma il futuro del classe ’93, come sostenuto dallo stesso agente:

“Finalmente torna alla Roma, ma voglio ringraziare il presidente Sebastiani per questi due anni che sono stati fondamentali nella crescita di Matteo. Se torna alla Roma e si affaccia alla massima serie il merito è anche della società abruzzese che gli ha permesso di mettersi in mostra in un campionato come quello cadetto. La Roma ha dimostrato che quando crede in un giovane lo tiene sempre sott’occhio e lo riporta a casa quando è possibile”.

Riguardo il futuro di Politano: “La cosa principale è che si sia risolta questa comproprietà nel migliore dei modi. Nella prossima settimana incontreremo la Roma per decidere il futuro del ragazzo che sarà in Serie A. Sono tranquillo che Matteo saprà farsi valere anche in massima serie come fatto a Perugia in Lega Pro e a Pescara in Serie B perché ha l’umiltà per mettersi in gioco. Negli ultimi tre anni è sceso nelle serie inferiori per giocare, ha fatto la gavetta e ora è giusto che abbia la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A. Quando si ha un’umiltà come la sua i risultati arrivano e si possono centrare obiettivi importanti”.

Intanto sulle tracce di Politano, che come detto ambisce ad esordire in A, sembra essere in pole il Sassuolo di mister Di Francesco; la Roma ha vari discorsi aperti con i neroverde, a cominciare dal riscatto appena definito di Antei. Dopo il rinnovo promesso dalla Roma, il giovane esterno potrebbe andare in prestito in Emilia.

Fonte: Tuttomercato web.com

 

Top