LAZIO-ROMA Prefetto pronto a dare l’ok per lo spostamento a lunedì

Totti
Totti

Un tweet della redazione di SportMediaset annuncia lo spostamento ormai certo del derby Lazio-Roma della 37.a giornata di campionato. La tanto attesa stracittadina dovrebbe giocarsi non più domenica 24 maggio come previsto, bensì lunedì 25 maggio alle ore 18, come richiesto dalla Lazio per via della vicina gara di Coppa Italia contro la Juventus.

L’indiscrezione della redazione televisiva anticipa l’eventuale comunicato ufficiale della Lega, che giorni fa ha ricevuto ufficialmente la richiesta del club laziale per lo spostamento.

CLICCA QUI PER IL TWEET

Ore 12.20 – Secondo ultime indiscrezioni la Prefettura di Roma avrebbe smentito l’indiscrezione di Mediaset sullo spostamento di orario e data del derby. Non ci sono in effetti attualmente conferme ufficiali da Lega, Prefettura e club interessati.

Ore 12.40 – Novità sullo spostamento di Lazio-Roma: soltanto nel pomeriggio di oggi la Lega si riunirà per decidere riguardo alla data definitiva del derby: dopo le 15 l’ufficialità.

Ore 13.25 – La Prefettura di Roma, contattata dall’emittente Rete Sport, avrebbe negato decisioni già prese: “Ancora nessuna comunicazione ufficiale” – dicono le fonti interne, che ammettono: “Il derby non si svolgerà in serata per problemi di ordine pubblico“.

Ore 14:10 Il Corriere dello Sport dà l’ufficialità della data del derby per lunedì 25 alle 18, con il commento del sindaco Marino: “Non sono assolutamente preoccupato, c’è un lavoro quotidiano su tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città con il prefetto Gabrielli, stiamo lavorando molto bene e non ho nessuna preoccupazione”.

Ore 14:35 Come riporta l’Ansa, il Prefetto di Roma Franco Gabrielli ha dato l’ok al posticipo del derby Lazio-Roma, per lunedì alle 18. Il match era previsto per domenica alle 15.

La Redazione

Top