LA REPUBBLICA Gervinho ko, stagione finita. In attacco spazio a Iturbe. Ritiro soft fino all’Udinese

Gervinho
Gervinho

(F. Ferrazza) – Tegola per Garcia che, come si era ormai capito, sarà costretto a dover fare a meno di Gervinho per le ultime tre gare di campionato. L’ivoriano ha infatti riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, come gli accertamenti effettuati ieri hanno evidenziato. Stagione terminata e un punto di riferimento importante per il tecnico che non potrà dare il suo contributo alla corsa finale per il secondo posto. Perché nonostante dopo la coppa d’Africa sia tornato affaticato e scarico, Gervinho per il mister francese è comunque considerato un attaccante imprescindibile, per il tanto movimento realizzato davanti e per i numeri di palloni giocati.

Senza l’ivoriano, sarà concessa un’altra possibilità a Iturbe. Negativa l’annata dell’ex Verona, a cui sarà concessa l’occasione di provare un riscatto in extremis, per terminare la stagione dando almeno qualche certezza a cui aggrapparsi nella prossima. Troppo importante il secondo posto per sbagliare ancora scelte e prestazioni, ne è consapevole Garcia che per preparare la prima delle ultime tre gare, contro l’Udinese, ha studiato con la società un ritiro – compromesso da presentare ai giocatori. In pratica si passerà più tempo a Trigoria, restando a dormire nel centro sportivo stasera e venerdì (oltre a sabato, consueto prepartita). Il pomeriggio di domani verrà lasciato libero per evitare di sovraccaricare di tensione lo spogliatoio, al quale si vuol far passare il messaggio di un ritiro propositivo e non punitivo.

Ai giocatori è stato comunicato dopo pranzo il programma, al termine dell’incontro tra Garcia, Sabatini, Baldissoni e Zecca (braccio destro di Pallotta). Il tecnico, apertamente in disaccordo con l’utilità di tale soluzione, ritiene però importante passare più tempo insieme a Trigoria per lavorare, confrontarsi, studiare strategie e analizzare video. Se e quanto sarà risulterà utile, si capirà domenica sera. Sul fronte mercato, intanto, sembra davvero essere a un passo dal diventare romanista Andrè Ayew, attaccante ghanese in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia. Al ragazzo sarebbero stati offerti tre milioni a stagione

Top