GAZZETTA DELLO SPORT Fari puntati su Horn. Interessa Karius, studiati Ryan e Bojko

Timo Horn
Timo Horn

(A. Pugliese) – Se il centravanti è la priorità, il portiere è una delle necessità della Roma. Perché De Sanctis (38) avrà un altro anno in più e Skorupski andrà a giocare altrove (prestito all’Empoli?). Ed allora il d.s. Sabatini sta cercando la scelta giusta, un portiere giovane ma affidabile, che maturi sotto l’ala protettrice di De Sanctis.

OCCHI IN GERMANIA Nel mirino giallorosso c’è Timo Horn, 22 anni, portiere rivelazione della Bundesliga. Un colosso di 1,92, che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili (37 gare) e destinato a diventare il vice di Neuer nella Germania. Portiere moderno, forte tra i pali, gioca bene con entrambi i piedi (ma è sinistro). Dopo aver vinto la Zweite League (la nostra Serie B) nel 2014, è stato uno dei segreti del Colonia attuale. Costa 9 milioni di euro ed è il migliore di una nidiata di giovani portieri tedeschi: Leno (Leverkusen), Trapp (Eintracht), Zieler (Hannover) e Karius (Mainz). Quest’ultimo è l’altro nome sul taccuino di Sabatini: 21 anni, cresciuto nello Stoccarda e con un’esperienza al Manchester City, con Horn ha condiviso tante nazionali giovanili. In più la Roma mercoledì era a Varsavia per dare un’occhiata a Denys Bojko, 27 anni, il gigante del Dnipro che ha ipnotizzato Higuain. Infine l’interesse per Mathew Ryan, 22 anni, portiere del Bruges e della Nazionale australiana.

ARRIVA NORMAN Il nuovo preparatore atletico della Roma sarà Darcy Norman, un canadese (ex sciatore professionista) cresciuto con il ciclismo (5 anni con il Team High Road) e che dal 2004 lavora con la Nazionale tedesca: prima con Klinsmann, da tre anni con Löw (dove si occupa anche del recupero degli infortunati). In mezzo un’esperienza di due anni al Bayern Monaco e il lavoro con Exos, che negli Usa assiste 600 giocatori di football americano. Un curriculum di alto livello.

Top