GAZZETTA DELLA SERA Doumbia in dubbio per il Milan. In arrivo la sanzione dell’Uefa per il Fair Play Finanziario. Roma-Udinese spostata alle 20:45

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Il giorno dopo la preziosa vittoria sul Genoa la Roma riscopre Seydou Doumbia giunto nella capitale per colmare il vuoto di una punta centrale capace di dare concretezza alla manovra. Il calciatore ivoriano dopo un avvio in sordina sembra stia trovando la miglior forma fisica riuscendo finalmente ad incidere. Il numero 88 del Cska Mosca autore di due reti in neanche una settimana si è però fermato sul più bello per un problema al flessore. Domani sarà valutata la gravità della situazione attraverso degli esami strumentali che scioglieranno le riserve circa la sua disponibilità nella sfida di sabato sera con il Milan. Intano l’agente è intervenuto per parlare del suo ambientamento dando risalto alla volontà del giocatore di essere decisivo per i colori giallorossi. In giornata si è registrata anche la variazione di calendario per la sfida interna contro l’Udinese della prossima settimana, inizialmente programmata per le 15,  che slitterà alle 20:45. In attesa di comprendere l’entità delle sanzioni dell’Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario trasgredito dall’establishment di Trigoria, è sempre fervente il mercato capitolino in procedimento sotto traccia: da Palermo ci tengono a far sapere che i giallorossi sono molto interessati a Dybala, calciatore seguito da un foltissimo numero di club per la gioia del presidente Zamparini che punta a massimizzare i ricavi dalla cessione del talento albiceleste.

AGENTE DOUMBIA – “La vita del calciatore è difficile, sopratutto in Italia. In serie A bisogna fare sempre bene, un giocatore deve dare sempre il massimo e un attaccante deve segnare molti gol. Doumbia sta crescendo e sta meglio fisicamente e si vede anche nei due gol segnati. vuole giocare e ha dimostrato che è più facile fare gol quando viene impiegato in campo.” Queste le esclamazioni del procuratore dell’attaccante ivoriano che dopo un inizio in salita ha ritrovato un refolo di forza fisica, al termine di un periodo di allenamento personalizzato, convalidato dalle due realizzazioni nello spazio di 3 giorni.

VAI ALLA NEWS

DOUMBIA – Seydou Doumbia nella giornata di domani si sottoporrà agli esami strumentali per verificare l’entità del problema al flessore della gamba destra che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo nella partita di ieri tra Roma e Genoa.

VAI ALLA NEWS

FAIR PLAY FINANZIARIO – Per non aver rispettato i parametri del Financial fair play, domani l’Uefa punirà l’Inter e la Roma. Rispetto ai nerazzurri che subiranno secondo le previsioni una stangata di una certa entità sia dal punto di vista tecnico che economico, la sanzione per la Roma si dovrebbe configurare in un’ammenda, con il blocco parziale dei ricavi maturati quest’anno fra Champions ed Europa League.

VAI ALLA NEWS

MERCATO ROMA – Non prescinderà dalle cessioni il prossimo mercato della Roma che necessita di denaro in cassa per poter avviare il completamento di una rosa strutturalmente da ritoccare in modo robusto. Tra i sacrificati figura Bertolacci il quale non farà ritorno alla base ma sarà destinato ad altri club con un ritorno economico sostanzioso dalle parti di Trigoria. “E’ da un anno che si parla solo di Dybala. Non posso confermare sulla Juventus, è una delle squadre interessate come il Napoli, l’Inter e la Roma. Anche dall’estero ci sono diverse richieste, il Presidente sta parlando molto con i suoi procuratori per trovare la soluzione migliore soprattutto per noi ma anche per il ragazzo”. Questo il punto di vista esternato dal vicepresidente palermitano Miccichè riguardo il futuro del gioiello argentino Paulo Dybala in procinto di esser ceduto al miglior offerente al termine della stagione. La Roma è tra i club interessati nella serrata corsa all’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore con la Juventus comunque in pole position.

VAI ALLA NEWS SU DYBALA

VAI ALLA NEWS SU BERTOLACCI

A cura di Danilo Sancamillo

Top