GAZZETTA DELLA SERA Domani al via il mini-ritiro dei giallorossi. Sabatini punta Benteke e valuta la situazione Destro. Psg su Nainggolan

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Giornata di riposo per i giallorossi che si ritroveranno martedì per avviare il mini-ritiro a Trigoria. Due giorni di clausura, poi giovedì e venerdì la squadra avrà mezza giornata libera, a patto di tornare per cena. Sabato tutti in hotel per preparare il match contro l’Udinese decisivo per la Champions. In una giornata del genere si levano le voci afferenti al mercato con Nainggolan al centro degli interessi del Psg, disposto ad investire una cifra cospicua per rilevare le quote del cartellino di Roma e Cagliari. Tiene banco il caso Destro la cui esultanza dopo il gol non é sfuggita ai tifosi di fede romanista. Per la punta ascolana si profila un rinnovo del prestito con il Milan al fine di contemperare le esigenze di entrambi i club. Una mossa che saprebbe di definitiva bocciatura da parte del quartier generale di Trigoria nei confronti dell’attaccante ex Siena. In entrata sguardo posato su Benteke che però vanta una pletora di estimatori, alcuni dei quali maggiormente facoltosi rispetto ai giallorossi, su tutti il Chelsea intenzionato a far suo il calciatore.

MESSINA – Non mi sono piaciute alcune situazioni, come ad esempio quello accaduto in Juventus-Roma, dove si poteva fare indubbiamente meglio. È inutile nascondere le manchevolezze, però pretendere che in una stagione non si verifichino i siano errori arbitrali è come pretendere di andare sulla luna a piedi”. Questo il punto di vista del designatore arbitrale Domenico Messina chiamato in causa da Claudio Lotito dopo la direzione di Lazio-Inter per nulla piaciuta al presidente biancoceleste.

VAI ALLA NEWS

MERCATO ROMA – Sembra che la storia tra la Roma e Radja Nainggolan sia destinata a finire presto. Dal Belgio si parla di un forte avvicinamento del Paris Saint-Germain al centrocampista. I due club vogliono ricavare dalla cessione circa 40 milioni di euro. Intanto si lavora al rinnovo del prestito di Destro per un altro anno in rossonero: l’inopportunità del suo riscatto da parte del Milan per una cifra ritenuta eccessivamente esosa (16milioni) e la difficoltà della Roma di reperire un acquirente intenzionato a spendere il denaro pattuito inizialmente con i rossoneri per ottenere l’intero cartellino dell’attaccante, preconizzano la possibilità di rinviare il discorso al termine della prossima stagione sportiva nell’auspicio di ritrovare valorizzato il prospetto ex Siena. Intanto Sabatini adocchia Benteke ma non sarà semplice strappare “La bestia” dell’Aston Villa dalla corte serrata dei grossi calibri internazionali.

VAI ALLA NEWS SU NAINGGOLAN

VAI ALLA NEWS SU BENTEKE

VAI ALLA NEWS SU DESTRO

VAI ALLA SCHEDA SU BENTEKE

TOTTI – Il capitano giallorosso Francesco Totti è il sesto marcatore su calcio da fermo nella top 10 degli ultimi 10 anni. Il calciatore romanista divide la posizione ex aequo con Fabrizio Miccoli avendo realizzato 9 goal su punizione. Ottava posizione per Miralem Pjanic e Diamanti, fermi a 7.

VAI ALLA CLASSIFICA

Top