CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Bertolacci incanta San Siro e prende applausi dell’Olimpico. Esordio in Grecia per Berisha. Caprari-Pettinari, gol a Pescara

Ceduti in prestito e non solo
Ceduti in prestito e non solo

Non sono molti i giocatori che possono raccontare di esser usciti tra gli applausi dai due stadi più importanti d’Italia in quattro giorni. Da domenica pomeriggio potrà dirlo Andrea Bertolacci, uno dei migliori centrocampisti per rendimento della Serie A 2014-2015. Nell’ultimo turno infrasettimanale è stato lui ad aprire, con un bellissimo gol, la vittoria del Genoa per 3-1 sul Milan a San Siro. Poi all’Olimpico è uscito sconfitto per 2-0 ma al momento della sostituzione con Tino Costa, il pubblico romanista gli ha riservato un importante scroscio d’applausi: un chiaro messaggio al giocatore e alla società giallorossa per riportare nella Capitale il gioiello cresciuto a Trigoria insieme ad Alessandro Florenzi.

Un altro giovane che tornerà quasi sicuramente a Roma è Alessio Romagnoli che in pochi giorni se l’è dovuta vedere prima con Luca Toni e poi con Carlos Tevez. Due buone prestazioni per il centrale di Nettuno che contro il centravanti campione del Mondo ha avuto una sola breve distrazione, pagata a caro prezzo, col pareggio gialloblu. Buona gara a Napoli anche per Mattia Destro, che data l’inferiorità numerica dopo appena 50 secondi, ha dovuto lottare da solo contro la difesa partenopea. Inzaghi lo toglie dopo quasi un’ora e lui esce rivolgendosi con tono polemico verso il proprio tecnico.

Intanto in Grecia, con la maglia del Panathinaikos, è arrivato l’esordio stagionale in prima squadra per Valmir Berisha, utilizzato negli ultimi dieci minuti più recupero nel pareggio per 1-1 in casa del Kerkyra. In Serie B doppio turno a suon di gol per i giovani giallorossi in prestito o in compropietà al Pescara: martedì Caprari ha siglato la vittoria sulla Pro Vercelli, suo secondo gol stagionale. A quattro reti invece è salito Stefano Pettinari, autore della doppietta nella sconfitta per 3-2 con l’Avellino.

In Lega Pro solo una giornata al termine e destini ancora in bilico anche per i giovani romanisti: Sini e Frediani si giocheranno l’ultimo posto dei playoff, sfidando a distanza la Spal. E proprio la squadra di Ferrara è stata fermata dalla Pistoiese di Piscitella & Co. Ai toscani invece serve un punto per ottenere la salvezza diretta, evitando i playout. Questo il resoconto dettagliato:

Mattia Destro – in prestito al Milan, entra al 36’st al posto di De Sciglio nella sconfitta per 1-3 col Genoa. E’ titolare nella sconfitta per 3-0 a Napoli in cui esce, sullo 0-0, al 12’st sostituito da Pazzini.

Alessio Romagnoli – in prestito alla Sampdoria, è titolare nell’1-1 contro l’Hellas Verona. E’ titolare nella sconfitta per 0-1 contro la Juventus in cui viene ammonito.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare e sblocca la gara vinta 1-3 con il Milan. E’ titolare anche nella sconfitta con la Roma, in cui esce tra gli applausi dell’Olimpico al 28’st sostituito da Tino Costa.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, infortunato ai legamenti crociati sarà out fino a fine stagione.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nella vittoria per 4-2 sul Napoli. Attende mercoledì la sfida col Torino.

Michele Somma – in prestito all’Empoli, in panchina nella vittoria per 4-2 sul Napoli. Attende mercoledì la sfida col Torino.

Marquinho – in prestito all’Al Hittiad, è titolare nella vittoria per 4-3 sul Al-Taawon.

Junior Tallo – in prestito al Bastia, fuori per infortunio nella vittoria per 1-0 sul Saint Etienne.

Valmir Berisha – in prestito al Panathinaikos, fa il suo esordio entrando al 35’st nell’1-1 contro il Kerkyra.

Thomas Svedkauskas – in prestito all’Olhanense, in panchina nella vittoria per 3-0 sul Chaves.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in prestito al Crotone. E’ titolare nella vittoria per 2-0 sull’Avellino nel turno infrasettimanale. E’ titolare nella sconfitta per 3-2 con la Pro Vercelli, in cui viene sostituito al 23’st da Ricci.

Mihai Balasa – in prestito al Crotone, è titolare sia nella vittoria per 2-0 sull’Avellino sia nella sconfitta con la Pro Vercelli.

Federico Ricci – in prestito al Crotone, in panchina nel successo sull’Avellino. Entra al 23’st nella sconfitta per 3-2 in casa della Pro Vercelli.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nello 0-0 interno col Perugia in cui viene ammonito e sostituito al 11’st con Ammari. Salta per infortunio la trasferta di Varese vinta 1-2.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Perugia, è titolare nel pareggio col Latina, in cui viene ammonito. E’ titolare anche nella vittoria per 1-0 sul Trapani.

Kevin Mendez – in prestito al Perugia, non convocato sia col Latina sia col Trapani.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella vittoria per 1-0 sulla Pro Vercelli. Viene sostituito al 90′ con Pettinari. Entra al 1’st al posto di Selasi nella sconfitta per 3-2 con l’Avellino.

Stefano Pettinari – in prestito al Pescara, entra al 90′ al posto di Politano. E’ titolare e realizza una doppietta contro l’Avellino.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, è titolare contro la Pro Vercelli a cui segna il gol decisivo per la vittoria. Ammonito. Entra al 37’st al posto di Brugman nella sconfitta con l’Avellino.

Deian Boldor – in prestito al Pescara, in tribuna con la Pro Vercelli. Gioca in Primavera, titolare nella sconfitta per 3-0 in casa del Chievo.

Francesco Proietti Gaffi – in prestito al Feralpi Salò, in panchina nella vittoria per 2-0 sul Lumezzane.

Sebastian Mladen – in prestito al Sudtirol, è titolare nella sconfitta contro la Giana Erminio per 0-2. Ammonito.

Luca Mazzitelli – in prestito al Sudtirol, in tribuna nella sconfitta per 0-2 con la Giana Erminio.

Simone Sini – in comproprietà al Pisa, è titolare nella vittoria per 2-1 sul Tuttocuoio.

Marco Frediani – in prestito al Pisa, salta per infortunio la vittoria sul Tuttocuoio.

Mattia Rosato – in prestito al Gubbio, in panchina nella sconfitta per 0-1 con la Pro Piacenza.

Petar Golubovic – in prestito alla Pistoiese, entra al 34’st al posto di Piscitella nell’1-1 in casa della Spal.

Paolo Frascatore – in prestito alla Pistoiese, è titolare nel pareggio con la Spal. 35° presenza stagionale.

Giammario Piscitella – in prestito alla Pistoiese, è titolare nell’1-1 con la Spal. Viene sostituito al 34’st con Golubovic.

Matteo Ricci – in prestito alla Pistoiese, in tribuna contro la Spal.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Pontedera, out come tutta la stagione per infortunio.

Amato Ciciretti – in prestito al Messina, è titolare nella vittoria per 4-2 sulla Salernitana.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Savoia, salta per infortunio la sconfitta per 4-1 con la Casertana.

Simone Battaglia – in prestito al Vigor Lamezia, out nella sconfitta per 4-2 in casa della Juve Stabia.

A cura di Daniele Luciani

Top