AS ROMA Approvato il resoconto intermedio a marzo 2015: riscattato Paredes per 4,5 milioni, situazione in miglioramento (COMUNICATO)

As Roma
As Roma

L’AS Roma ha diramato un comunicato finanziario dal titolo “Approvazione Del Resoconto Intermedio Di Gestione al 31 marzo 2015”. Questi i passaggi economici salienti:

– Risultato del Gruppo A.S. Roma S.p.a.: da marzo 2014, c’è stata una variazione percentuale positiva del 5,8%, con un risultato positivo pari a 970.000 euro che hanno portato il risultato da un passivo di 16.692 milioni di euro a 15.722 milioni di euro. Da sottolineare il miglioramento del 54,5% dei ricavi a fronte di un aumento dei costi pari al 22,8%.

– Perfezionata l’operazione di rifinanziamento mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari ad 175 milioni di euro con Goldman Sachs, in qualità di “Mandated Lead Arranger and Bookrunner”

– Gli acquisti di gennaio: gli acquisti di Doumbia (14,4 + 1,5 di bonus al Cska Mosca), Ibarbo (prestito da 2,5 + 12,5 mln di riscatto), Kevin Mendez (ceduto un anno e mezzo in prestito al Perugia) e Nemanjia Radonjic (ceduto all’Empoli fino a fine anno), i riscatti di Yanga-Mbiwa (5,5 mln di sterline al Newcastle) e di Leandro Paredes (a marzo 4,5 mln di euro al Boca Juniors).

– Le cessioni di gennaio: Jedvaj al Leverkusen (7 mln + 1 di bonus), quella di Destro al Milan in prestito più diritto di riscatto (0,5 + 16) e quelle gratuite di Emanuelson (all’Atalanta) e Borriello (al Genoa).

– Nuova partnership con scuole calcio USA;

L’accordo transattivo con l’UEFA per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO

Le previsioni d’evoluzione della gestione: il risultato dei primi nove mesi dell’esercizio 2014/2015 ha beneficiato degli esiti positivi della partecipazione alla Uefa Champions League e delle operazioni di mercato, che hanno permesso di conseguire un effetto positivo immediato sui ricavi della Società. Il risultato dell’esercizio, pur continuando ad essere previsto in perdita, dovrebbe confermare il trend migliorativo degli ultimi due anni, con un miglioramento rispetto a quanto registrato al 30 giugno 2014, e potrà inoltre essere influenzato dalle operazioni di mercato dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori e dai risultati sportivi della stagione 2014/2015.

Fonte: asroma.it

Top