MERCATO ROMA Zamparini: “Dybala? Gradirebbe Roma. Sabatini lo prenderebbe domani mattina”

Maurizio Zamparini
Maurizio Zamparini

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato del suo miglior talento, Paulo Dybala, che fa gola a molte squadre. Di seguito le sue parole:

Qual è la situazione di Dybala?

“Sabatini è molto interessato a Dybala, ha naturalmente le difficoltà di mercato della Roma in questo momento. Sabatini lo prenderebbe domattina: ci siamo sentiti e la piazza sarebbe gradita al calciatore. Sabatini ha fatto da me il direttore sportivo per due anni, siamo amici. Roma è una piazza gradita al giocatore, ma i giallorossi hanno problemi, che sono legati anche a quando non raggiungi i risultati. Rudi Garcia è uno dei tecnici più bravi che ci sono in Europa. Però per creare qualcosa non ci vuole un anno o due, ci vuole qualcosa di più”.

Quanto costa Dybala?

“Una settimana fa ho chiesto 40 milioni. Ma se fa un altro paio di prestazioni così non ne bastano 50”.

 Ci sono altre squadre su di lui?

E’ il nuovo Messi: lo seguono Napoli, Inter, Milan e Juventus, che mi ha contattato per primo. Ovviamente anche la Roma. Sabatini lo prenderebbe domattina: ci siamo sentiti e la piazza sarebbe gradita al calciatore“.

C’è qualche giocatore utile come contropartita?

“A me interessa molto Viviani. Ma anche Jorginho del Napoli mi interessa. La Juve ad esempio non ha giocatori che mi interessano. Viviani mi interessa a prescindere dall’operazione-Dybala. Dybala potrebbe anche andare ad un altra squadra, ma chiederei comunque Viviani alla Roma. Non pensiate che Viviani possa far abbassare il prezzo di Dybala”.

Cosa pensa della gestione americana?

“Hanno sbagliato la comunicazione. Se arrivano in Champions non è un’annata fallimentare. E’ stato sbagliato far credere che la Roma fosse già da scudetto”.

Rinnovare la fiducia a Garcia e Sabatini?

“Penso di sì. Sabatini è uno dei migliori con i quali ho lavorato, oltre che profondo conoscitore di calcio, e Garcia io lo prenderei domani mattina”.

Il rapporto Pallotta-curva?

““Non deve cambiare Pallotta ma i tifosi. E’ una questione di cultura e noi dobbiamo crescere sotto questo aspetto”.

Fonte: uncuoreromanista.it

Top