LE PAGELLE DI ROMA-ATALANTA Prestazione patetica dei giallorossi. Squadra senza attributi e idee di gioco

Le Pagelle
Le Pagelle

ATALANTA: Sportiello 7; Masiello 6, Benalouane 6, Stendardo 6, Dramé 6.5; Baselli 7 (dal 58′ Migliaccio 6), Carmona 6; Estigarribia 6, Emanuelson 6.5 (dal 62′ Maxi Moralez 6), Gomez 6; Denis 6.5 (dall’81’ Bianchi sv). Allenatore: Reja

ROMA

De Sanctis 5.5 Non azzecca l’angolo sul rigore di Denis, ovviamente.

Torosidis 5 Qualche inserimento interessante, ma la sua è una qualità di basso livello. Utile, non di più. Nel secondo tempo arriva al tiro con il sinistro “aprendo troppo il compasso”, con la palla che finisce in rimessa laterale.

Mapou 4.5 Buco inquietante concesso al 33′. Spesso imposta lui, e questo tende ad essere un problema.

Astori 4.5 Fa il fallo del rigore che poi Denis trasforma. Salva nel primo tempo dopo un buco di Mapou.

Cholebas 5 Prova a spingere e spesso riesce anche a puntare l’uomo ma sia chiaro: non su può ripartire da lui per la fascia sinistra. Poche prestazioni positive, tante aspettative ma pochissimi risultati. Per l’ennesima stagione, il problema a sinistra si ripresenta, ma qui sembra che non sia tale e si continua a ignorare questa deficienza.

Paredes 5 Bella giocata (per il nulla cosmico) a centro area al 44′. Per il resto poco e nulla.

Nainggolan 6 Nei primi minuti cattura più di un pallone con la solita determinazione. E’ l’unico a dettare i tempi in mezzo al campo e a guidare la squadra con la voce. Il problema è che è l’unico a crederci.

Florenzi 6 Corre tanto, cerca il fondo e nel primo tempo non arriva all’appuntamento con il tabellino per un nulla. Finisce terzino.

Ljajic 4.5 Bella percussione che porta al rigore. Si guadagna la punizione al 41′ per poi spedirla in curva nord e accasciarci a terra per il dolore provocato dal contrasto precedente: magari farla calciare a qualcun altro sarebbe stato più saggio. Al 43′ inciampa su se stesso davanti la porta dopo una bella giocata di Totti. Non tira neanche al 4′ st dopo aver fatto palla al piede tutta la linea del vertice dell’area di rigore. Spesso e volentieri un giocatore regalato all’avversario

Iturbe 4.5 Non gli riesce nulla. Dribbling, spunti in velocità, tiri. Nulla.

Totti 6 Rigore perfetto. Sgomita tanto con Stendardo e quando ha metri riesce anche ad inventare qualcosa.

___

Ibarbo 6 Entra dando qualità alla squadra. Sgomita e fa a spallate con grinta.

Keita sv

Doumbia sv

Garcia – Squadra senza attributi, senza gioco, senza nulla di quello che dovrebbe avere una squadra di calcio. Anche l’umiliazione di subire dal 32 al 35 del primo tempo il possesso palla dell’Atalanta senza colpo ferire. Situazione tipicamente romanista: fa gioire Reja e di conseguenza i laziali.

PariGio

Top