GAZZETTA DELLA SERA Rizzoli arbitra il match con il Napoli. Totti ancora in dubbio. Idea Sirigu per la porta

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Nuova giornata di preparazione in casa Roma verso il big match di sabato prossimo contro il Napoli all’Olimpico. La squadra di Rudi Garcia ha ripreso gli allenamenti a Trigoria in mattinata a ranghi piuttosto ridotti. Non erano in gruppo ne gli infortunati ormai storici, ovvero Castan, Strootman, Maicon, Keita e Uçan. Assente anche Gervinho, che ne avrà per circa tre settimane, mentre Totti ha svolto un lavoro differenziato e resta sempre in forte dubbio per il match.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DI TRIGORIA

Il Napoli invece si è allenato con una seduta tecnico-tattica nel pomeriggio a Castel Volturno, ritrovando tutti i nazionali europei. Niente da fare per Higuain, che tornerà in città solo domani sera e dunque resta in forte dubbio per giocare da titolare sabato pomeriggio all’Olimpico. Recupera Gargano mentre Insigne prenota un posto da titolare.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL NAPOLI

Sarà Nicola Rizzoli di Bologna a dirigere il match Roma-Napoli; il fischietto emiliano arbitra la squadra di Garcia per la seconda volta nella stagione corrente. Nei due precedenti sono arrivati altrettanti pareggi stagionali. Intanto è stata vietata ai residenti della regione Campania la possibilità di assistere alla sfida dell’Olimpico per motivi di sicurezza.

LEGGI QUI LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

LEGGI QUI LE DISPOSIZIONI PER ROMA-NAPOLI

Antonella Leardi, madre dello sfortunato tifoso napoletano Ciro Esposito, era oggi a Roma per presentare il libro scritto proprio in onore del figlio scomparso in seguito agli scontri dello scorso maggio. La donna ha dichiarato ai cronisti presenti: “Mi auguro che la morte di Ciro non sia stata vana, spero unisca il calcio, l’Italia intera e Napoli“.

LEGGI QUI LE PAROLE DELLA LEARDI

Capitolo mercato: tentazione Sirigu per la porta della Roma, anche se in pole resta la suggestione Cech, visto che il Chelsea avrebbe dato il proprio assenso alla cessione del portiere ceco a giugno. Per la fascia difensiva si segue il tedesco Aogo. Resta un’idea remota quella di portare Pastore dal Psg a Roma, mentre il francese Mavuba, pupillo di Garcia, apre le porte ad un trasferimento futuro.

LEGGI QUI L’IDEA SIRIGU

LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI SU CECH

LEGGI QUI LE PAROLE DI MAVUBA

 

Redazione Gazzettagiallorossa.it

Top